L'edizione odierna del Corriere dello Sport difende Thijis Dallinga. O meglio, cerca di farlo, paragonando l'inizio in rossoblù dell'attaccante olandese ex Tolosa con quello del connazionale Joshua Zirkzee, oggi in forza al Manchester United.

Dallinga come Zirkzee, il dato che fa sperare i tifosi

Thijis Dallinga, arrivato questa estate dal Tolosa per 15 milioni di euro, ha faticato parecchio in questo inizio di stagione, complice anche l'esplosione di Santiago Castro.

Il classe 2000, autore di 19 gol e 4 assist in 44 partite appena lo scorso anno, ha raccolto soltanto le briciole in questo inizio di stagione. Per lui otto presenze tra Serie A e Champions League, senza mai lasciare il segno né alla voce “assist” né, tantomeno, a quella dei gol.

Zirkzee, proprio come Dallinga, aveva faticato molto nella prima stagione in rossoblù. Pur lasciando intravedere una discreta qualità, l'attaccante classe 2001, reduce da una buona stagione con la maglia dell'Anderlecht, aveva messo a referto soltanto 2 gol e 2 assist nell'arco di tutta la stagione.

Joshua Zirkzee
esultanza gol Zirkzee (ph. Image Sport)

Poi l'esplosione l'anno successivo, con 12 gol e 6 assist, ma anche tantissime giocate di prestigio che gli sono valse la chiamata ad Euro2024, oltre ad aver convinto lo United a puntare deciso su di lui.

Bologna-Milan, Ferguson pronto: la decisione clamorosa di Italiano
Maifredi, la rivelazione spiazza: "Ecco la difficoltà del Bologna"

💬 Commenti