Il Ceo delle Virtus Bologna, Luca Baraldi, ha rilasciato un'intervista al quotidiano “Il Corriere dello Sport” dove ha parlato di questi primi mesi di stagioni disputati, degli obiettivi stagionali, del presidente Massimo Zanetti, dell'attuale coach Luca Banchi e di quello passato, ovvero Sergio Scariolo.  

Luca Baraldi
Il Ceo della Virtus Bologna, Luca Baraldi

Luca Baraldi, le sue dichiarazioni

PRIMI MESI DI STAGIONE: “I tre mesi di stagione hanno dimostrato che aveva ragione il presidente. Non siamo straccioni ma persone serie. Avevamo un'idea di progetto tecnico, pensavamo fosse buona, e che bastasse qualcuno che ci credesse per ottenere risultati. Così sta accadendo, anche se ancora non abbiamo fatto niente”.

SERGIO SCARIOLO: "E' un grandissimo professionista, come tutti aveva le sue opinioni e le ha manifestate pubblicamente, sull'operato della società e sul roster. Per ora i fatti dimostrano che la sua visione non era corretta, speriamo di continuare così. Abbiamo passato una bruttissima estate. Quelle due conferenze stampa hanno fortemente penalizzato l'immagine della società e toccato tutte le persone che lavorano qui. Se ci sono cose da chiarire bisogna farlo in privato. Ma questa società ha sempre dimostrato di non farsi condizionare da nulla".

LUCA BANCHI: “Sia io che il DG Ronci credevamo nella bontà del roster, che d'altronde era stato costruito assieme a Sergio. L'idea è stata avere al timone un allenatore che credesse nel valore della squadra. Banchi era entusiasta dal punto di vista tecnico, ancor prima che economico. Sì, la svolta è stata prendere lui. È uno che mette i suoi uomini davanti a tutto. E questo gruppo è grande sul piano tecnico ma soprattutto umano: Belinelli, Hackett, Shengelia, Pajola, quelli che c'erano, hanno nel DNA voglia di vincere e attaccamento ai colori. Sapevamo che motivandoli diversamente le prestazioni sarebbero venute. Loro hanno contagiato i nuovi”.

MASSIMO ZANETTI: "È il frutto di ciò che è accaduto in estate, quando è stato fatto passare, non dalla proprietà, il messaggio di una società allo sbando. L'ingaggio di Zizic, un grande colpo, dimostra ancora una volta quanto Zanetti continui a credere al progetto e sia entusiasta di essere il presidente e azionista di riferimento. La sua generosità va riconosciuta al di là dei risultati. Non posso parlare per lui, ma conoscendolo e sentendolo almeno tre volte al giorno, credo abbia il desiderio di continuare con questa Virtus che gli sta regalando grandissime soddisfazioni e gioie".

OBIETTIVI STAGIONALI: “Viviamo davvero alla giornata. L'obiettivo resta quello indicato da Zanetti in avvio, i playoff di Eurolega. Vincere la Coppa Italia ci piacerebbe tanto. E arrivare in finale scudetto".

LEGGI ANCHE: Polonara: "Sono rientrato, ma non sono al 100%. Ho ricevuto tantissimi messaggi e se..."

 

 

 

 

Verso Bologna-Genoa: allenamento differenziato per Karlsson
Da Karlsson e Saelemaekers a Beukema e Calafiori, l'impatto del mercato estivo al giro di boa

💬 Commenti