Il Bologna guarda in Serie A: si osservano giocatori di Empoli e Monza
Il Corriere dello Sport fa una carrellata di nomi da Empoli e Monza, profili che il Bologna avrebbe attenzionato per dare un'accelerata al mercato
Tanto rumore per nulla. Sembra questa la sintesi descritta dalle colonne del Corriere dello Sport-Stadio in merito alla telenovela Logan Costa.
La trattativa con il difensore capoverdiano si è bloccata in una situazione di stallo, ma il Bologna ha fretta di completare la rosa e vuole evitare di perdere ulteriore tempo.
Anche in funzione della lista Champions e di un solo slot da “over” a disposizione, a Casteldebole si starebbero valutando altri nomi meno altisonanti, tutti molto giovani e provenienti dal campionato di Serie A, per garantire a Vincenzo Italiano un'adeguata batteria di cambi in ogni ruolo.
In particolare, i giocatori in oggetto provengono da Empoli e Monza.
Gli obiettivi dalla Serie A
Il centrale difensivo rimane l'unico punto fermo per i dirigenti rossoblù, una risorsa su cui stanziare una buona parte del budget da 20 milioni a disposizione sul mercato. Ma il serio infortunio di Cambiaghi avrebbe convinto Sartori e i suoi collaboratori a cambiare strategia, tornando a drizzare le orecchie sugli esterni e cercando sì un centrale, ma a costi più contenuti e provenienti dalla nostra Serie A.
A questo proposito, Stadio fa i nomi di Andrea Carboni del Monza e di Sebastian Walukiewicz dell'Empoli.
Due soluzioni low cost che Sartori avrebbe visionato direttamente al Castellani durante Empoli-Monza.
Transitato in Toscana ma di proprietà del Genoa sarebbe il terzo profilo, quello di Koni De Winter.
Empoli e Monza, due osservati a centrocampo
In una partita largamente condizionata dalle terribili condizioni del terreno di gioco di Empoli, il dirigente rossoblù avrebbe messo sotto osservazione due giocatori anche in mediana.
Notando una caratteristica fondamentale che è un credo dalle parti di Casteldebole: la duttilità.
Il primo nome è quello di Jacopo Fazzini, centrocampista impiegabile in più ruoli che ha appena superato le 50 presenze con la maglia dell'Empoli, nonostante la giovane età.
Il secondo indiziato è il francese classe 2003 Warren Bondo del Monza, dotato di ottimo dribbling e di grande progressione palla al piede.
LEGGI ANCHE: Bologna, Pobega occasione sul mercato aspettando il Napoli