Casale: "Italiano ci ha detto questo prima della gara. Per fortuna che c'è lui in squadra"
Le parole del difensore rossoblù al termine di Venezia-Bologna

Allo stadio Pier Luigi Penzo, al termine del successo del Bologna nella trentesima giornata di Serie A contro il Venezia (0-1 il risultato finale firmato dalla rete di Orsolini), è intervenuto Nicolò Casale. Il difensore rossoblù ha parlato così ai microfoni della sala stampa.
Le parole a caldo da parte del difensore ex Lazio dopo il successo in laguna
Più che guardare la classifica dobbiamo guardare la gara che abbiamo fatto. È stata una partita sporca, oggi sapevamo che sarebbe stata dura. Ci siamo detti che se volevamo stare in alto in classifica dovevamo vincere queste tipologie di partite.
Sulla sua prestazione
Cerco di dare sempre il massimo. Sono venuto qua perché venivo da un periodo in cui non stavo bene mentalmente, le mie difficoltà iniziali sono derivate da questo, ma poi con il lavoro sto tirando fuori qualcosa che mi è mancato nell'ultimo anno e farlo qui a Bologna mi sta dando molta soddisfazione.

Vittoria da big
Ce lo ha detto anche il mister prima della gara: dovevamo vincere questa partita per andare a Empoli con più entusiasmo. Abbiamo portato a casa una gara dura. Loro hanno giocatori di gamba ma siamo stati bravi a limitarli, in settimana eravamo preparati su questo.
Casale commenta le occasioni avute dal Venezia
La prima chance del Venezia nasce da un contropiede: in settimana ci eravamo preparati su questo, ma nonostante l'errore abbiamo rimediato. Ci sono stati due rimpalli che hanno liberato Zerbin e la palla è passata anche sotto le mie gambe. Sono dell'idea che quando la sfera non entra sia perché merita di non entrare. Sul secondo episodio la palla è stata chiamata da Beukema, Calabria l'ha toccata e per sbaglio l'ha allungata: sono situazioni da campo, per fortuna c'è Skorupski in porta che ci salva quando commettiamo queste picciole disattenzioni.
LEGGI ANCHE: Italiano: "Dallinga in crescendo. Perché ho tolto Calabria. Calendario tritacarne: sarà dura"