Mercato Fortitudo, il punto della situazione su Freeman e sul mercato in entrata
Nelle ultime ore aggiornamenti importanti riguardo al futuro del lungo biancoblù, e le novità non finiscono qui
Giorni importanti in casa Fortitudo Bologna dove si continua a lavorare sul mercato per costruire il roster della prossima stagione. Devis Cagnardi sa già che potrà contare su 3 pezzi importanti del quintetto titolare dello scorso anno: sono infatti ormai noti i rinnovi dei vari Fantinelli, Bolpin e Aradori, con quest'ultimo alle prese dal recupero dell'infortunio. Arriva anche la notizia della permanenza di un pezzo importante della panchina: è infatti praticamente fatta per il rinnovo di Alessandro Panni, accostato negli ultimi giorni ad altre squadre ma che alla fine rimarrà sotto le Due Torri. Non finiscono però qui le novità: c'è infatti la decisione sul futuro di un giocatore chiave.
Foritutudo, praticamente tutto fatto per la firma
Come riporta BolognaBasket è da ormai considerarsi certa anche la permanenza di Deshawn Freeman, con il lungo che si è convinto ad accettare la proposta biancoblù e sarà quindi pedina fondamentale nello scacchiere di coach Cagnardi. Praticamente quindi le Effe conferma 4/5 dello scorso quintetto titolare, con l'unica eccezione di Mark Ogden, ormai dato come partente certo. Per completare lo starting five quindi si attende di capire chi sarà il sostituto del nativo di San Diego, con il mercato che però non si ferma qui.
Le situazioni sul mercato in entrata
Oltre al rinnovo di Freeman infatti, sono da segnalare altri diversi movimenti di mercato in casa Fortitudo. Come riporta Sportando sono da considerarsi acquisti certi quelli di Leandro Battistini e Gherardo Sabatini. Il primo ha giocato la scorsa stagione tra le file di Vigevano, collezionando 10.6 punti e 7.4 rimbalzi di media a partita. Il secondo viene dalla stagione con Piacenza e sarebbe il naturale backup di Fantinelli, andando a formare una delle coppie più intriganti della prossima stagione.
LEGGI ANCHE: Fortitudo, Cagnardi: "non vedo l'ora di iniziare, vogliamo essere protagonisti. Sul mercato..."