Calciomercato Bologna: caldo il nome di Beukema, Boudaoui solo in caso di cessione
I felsinei sentono l'urgenza di puntellare il reparto difensivo perciò, tra i tanti nomi citati, c'è anche quello del centrale dell'Az, Sam Beukema
L'edizione odierna del Corriere di Bologna ci riporta come il Bologna avanzi la trattativa per il centrale difensivo dell'Az Alkmaar, da tempo messo nel mirino, Sam Beukema. Dal momento che la principale competitor, l'Atalanta, sembra in dirittura d'arrivo a chiudere Hien del Verona, si spianerebbe una strada che vedrebbe i felsinei in solitaria per accaparrarsi il 24enne olandese, sul quale però vanno abbassate le pretese dei 7-8 milioni chiesti dall'Az.
Intanto Sartori e compagni si scostano anche sulla zona centrale del campo, la quale potrebbe giovare brutte sorprese per quanto riguarda le cessioni, tra Dominguez e Schouten. Nel caso in cui dovesse essere quest'ultimo a partire - sul quale sono stati mossi dei sondaggi da club che giocano le coppe - i rossoblù avrebbero individuato l'algerino Hicham Boudauoi come papabile sostituto. Per il centrocampista del Nizza, con cui ha prolungato il contratto da poco, servirebbero 7 milioni per la buona uscita, ma se ne parlerebbe solo in caso di cessione di Jerdy Schouten.
Infine, nelle ultime ore anche il Racing Avellaneda ha sondato Santiago Pierotti - nome caldo dei passati giorni -, il quale preferirebbe l'Europa dal momento che, tra l'altro, sta portando a compimento le pratiche per il passaporto italiano.
LEGGI ANCHE: Calciomercato Bologna, si alzano le quotazioni di Welsh