Al Dall'Ara, al termine del pareggio della prima giornata della nuova Champions League 2024/25 tra Bologna e Shakhtar Donetsk (0-0 il risultato finale), è intervenuto Riccardo Orsolini. Il capitano rossoblù ha parlato così ai microfoni della stampa.

Sull'emozione dell'esordio in Champions League

Questa serata è stata una forte emozione, avevamo un po’ di tensione iniziale perché per me e tanti compagni era l’esordio in Champions League ma poi è cominciata la gara e abbiamo cercato di fare il nostro gioco. 

L'analisi a caldo del capitano rossoblù

Sapevano che lo Shakhatar sarebbe stato un avversario tecnico e molto organizzato e avrebbe cercato di metterci in difficoltà. È arrivato subito un rigore a freddo che poteva tagliarci le gambe ma Lukasz è stato bravo a neutralizzarlo. Siamo stati pericolosi soprattutto all’inizio del secondo tempo, creando tante occasioni e avremmo potuto andare in vantaggio. Siamo contenti della prestazione e dell’atteggiamento, ci ha fatto i complimenti anche il mister. 

Riccardo Orsolini
Riccardo Orsolini (ph. Bolognafc.it)

L'analisi del percorso europeo

È un punto guadagnato, importante per muovere subito la classifica. Ora testa a Monza magari con un occhio ad Anfield che per noi sarà una trasferta leggendaria. Però ragioniamo partita per partita, vogliamo centrare la prima vittoria stagionale.

LEGGI ANCHE: Italiano: "Pensavo fosse più facile affrontare lo Shakhtar. Oggi spirito giusto: sono contento"

Lykogiannis: "Mi aspettavo una partita dura. Esordio? Ci abbiamo messo l'atteggiamento giusto"
Ciclone Boris in Italia: pioggia e freddo colpiscono il Paese. Bologna chiude le scuole

💬 Commenti