Da un anno veste la casacca rossoblu del Bologna e si prende i meriti di essere uno dei pezzi più pregiati all'interno della squadra. 
Non solo, perché se qualcuno la scorsa estate rimpiangeva la qualità di Joshua Zirkzee, ora i suoi gol sono un lontano ricordo. Crescita e continuità fanno sì che l'argentino abbia aumentato la sua forza e freddezza nel reparto avanzato: anche il suo valore aumenta a vista d'occhio.

Bologna, in Europa solo in due meglio di lui

Lo storico gol contro l'Atalanta, che sancisce l'ingresso del Bologna alle semifinali di Coppa Italia, è solo la ciliegina sulla torta di un processo di crescita non ancora terminato.
Santiago Castro si è conquistato non solo la fiducia dell'allenatore, ma anche e soprattutto della piazza, che si commuove insieme a lui dopo la vittoria di martedì sera.

L'ex Velez ha realizzato un totale di 8 gol e 7 assist da agosto fino ad ora, in 31 gare ufficiali (in Serie A sono 6 le reti totali): numeri impressionanti per un classe 2004.
Come sottolinea Il Resto del Carlino, in Europa solo due calciatori hanno fatto meglio di lui. James Gittens del Borussia Dortmund e Andrey Santos, entrambi a quota 7, sono gli unici ventenni ad aver segnato un numero di reti maggiore nel proprio campionato. Al terzo posto vi è proprio il ‘Toto’.

Santiago Castro
Santiago Castro (ph. bolognafc.it)
Atalanta-Bologna, il rossoblù ha vinto anche sugli spalti | Che bella l'Andrea Costa in versione trasferta!
Bologna, fin qui poco spazio: l'infortunio di Odgaard gli regala la titolarità

💬 Commenti