Colomba: "C'è una magica medicina: i risultati"
L'ex allenatore del Bologna ha parlato del momento dei rossoblù in un'intervista al Corriere di Bologna

Franco Colomba, ex allenatore del Bologna, ha parlato in un'intervista all'edizione odierna del Corriere di Bologna del momento dei rossoblù e del presidente Joey Saputo.
Sull'intervista di Saputo: “Per come lo conosciamo, non mi ha stupito. È un presidente che difende i suoi dirigenti, il suo allenatore, lo staff. Credo sia giusto quello che ha detto per cercare di spiegare il momento negativo. Ha parlato di una squadra rinnovata e che ci vuole tempo per vederla crescere. Questo è un dato di fatto. Serve a Motta lo stesso tempo che serviva forse a Mihajlovic, no?”
Sull'obiettivo Europa: “Per quello penso che si debba investire un po' di più. Tutti vedono come va avanti il calcio, con i soldi. Perchè mai facciamo un mondiale in Qatar? Il denaro può arrivare dalle plusvalenze, certo, ma poi bisogna essere bravi a prendere giocatori forti: reinvestire in qualità. È quello su cui punta Saputo con Sartori.”
Sui nuovi acquisti che per ora non hanno inciso: “Si, ma bisogna considerare che sono arrivati in un momento delicato: non è semplice esprimersi al meglio in certe situazioni. Tanto più per gli stranieri e per Motta.”
Su Thiago Motta: “È appena arrivato. Motta ha voluto incidere subito parecchio e non ha trovato riscontro. Io ci sarei andato più cauto prima di rivoluzionare tutto. Col tempo conoscerà meglio giocatori e gruppo. La sosta lunga lo potrà aiutare. Così come il mercato. Lo stesso Saputo non si tira indietro, sa che la piazza vuole di più.”
Sulla partita contro il Napoli: “Bisogna andare al Maradona riconoscendo la loro qualità e i nostri limiti, poi ce la giochiamo. I fischi devono servire a tutti come le parole di Saputo. Ora serve ricomporre quel feeling fra dirigenza, squadra e pubblico. C'è una magica medicina: i risultati.”
LEGGI ANCHE: Saputo: "Capisco i fischi ma serve sostegno. Fiducia a Thiago Motta. L'obiettivo è sempre lo stesso: l'Europa"