Secondo quanto riportato dall'edizione odierna della Gazzetta dello Sport, la dirigenza rossoblù è sul mercato per cercare di soddisfare le richieste di Thiago Motta e trovare una nuova sistemazione per i giocatori che sono stati meno impiegati in questa prima parte di stagione. Dopo la partenza di Kevin Bonifazi, nella lista dei partenti ci sono: Sydney Van Hooijdonk e Tommaso Corazza. Sirene inglesi per Riccardo Calafiori che, dopo aver formato insieme a Sam Beukema una coppia di difesa fantastica, ha attirato su di lui le attenzioni del Tottenham Hotspur. Tanti i nomi sondati dal Bologna in entrata, dalla telenovela Castro ai nomi richiesti da Thiago Motta.

Telenovela Castro: la Fiorentina prova a disturbare la dirigenza rossoblù

Il Velèz, per far partire Santiago Castro, vuole il pagamento immediato della clausola rescissoria per una cifra che si aggira sui 9,1 milioni di euro. Soluzione che permetterebbe, se pagata entro il 21 gennaio, al giocatore di rinunciare alla chiamata per il pre-olimpico della sua nazionale e raggiungere Casteldebole in vista del match contro il Milan a San Siro. La dirigenza rossoblù vorrebbe offrire una somma più alta ma con un pagamento suddiviso in più rate. In questa situazione di stallo si è inserita la Fiorentina che vorrebbe rubare il talento argentino ai rossoblù.

Thiago Motta
Thiago Motta guida i suoi ragazzi (ph. Image Sport)

Altri movimenti in entrata: Amian e Magno su tutti

La difficoltà nell'affare “Castro” hanno portato la dirigenza rossoblù a sondare nuovi nomi da regalare a Thiago Motta per il ruolo di vice-Zirkzee, tra cui: Vitinha, Musa, Sonko e Martinez. Nel reparto difensivo è ufficiale l'acquisto del talento croato Mihajlo Ilic e dovrebbe esserlo, tra poche ore, quello di Alem Nezirevic. Laterale destro cresciuto nelle giovanili dell'Inter e che, almeno inizialmente, si aggregherà alla Primavera del Bologna. Thiago Motta ha chiesto due specifici rinforzi alla società rossoblù: Talles Magno, brasiliano del New York City, e Kelvin Amian, giocatore già allenato allo Spezia dal tecnico rossoblù. La società ligure avrebbe proposto il suo trasferimento al Palermo per una cifra intorno ai tre milioni, ma il giocatore vuole a tutti i costi indossare la maglia rossoblù. Ora la palla passa alla dirigenza del Bologna che non sarebbe convinta di un suo acquisto, ma solo di un eventuale prestito.

LEGGI ANCHE: L'elegante Calafiori e il granitico Beukema, Bologna hai una grande difesa!

 

Si intensificano i contatti con il Benfica per Musa: l'attaccante è ad un passo dal Bologna
Fenucci: "Castro ha espresso la volontà di venire a Bologna, faremo tutto il possibile"

💬 Commenti