Thiago Motta: "Inter squadra da scudetto, ma noi siamo in salute. PSG? Penso solo al presente"
A due giorni dalla partita contro l'Inter, il tecnico del Bologna ha parlato in conferenza stampa a Casteldebole
Domenica nella partita dell'ora di pranzo i rossoblù ospiteranno l'Inter. La compagine di Simone Inzaghi è reduce dalla vittoria in Champions League sul Porto. Bologna invece che dovrà fare ancora i conti con le tante assenze importanti in attacco, su tutte quelle di Arnautovic e Zirkzee. A due giorni dal big match, quindi, il tecnico Thiago Motta ha parlato nella consueta conferenza stampa a Casteldebole.
INTER - "Mercoledì ho visto una squadra da scudetto e da Champions League. Dovremo essere bravi a limitarli giocando al massimo. Loro hanno giocatori offensivi di grande valore. Con Dzeko e Lukaku sinceramente cambia poco, dovremo essere bravi noi a stare sempre attenti e concentrati. Questa partita fa parte di un percorso, ma dopo ci saranno tante altre gare importanti. Stiamo crescendo tutti quanti per poter arrivare a competere con tutte le squadre del campionato. Partita d'andata? Fino alla mezz'ora avevamo giocato bene, poi abbiamo perso il filo e loro ne hanno approfittato, non siamo stati squadra. Ogni partita è una storia diversa dove dobbiamo dare sempre il nostro massimo impegno".
BARROW - "Ha fatto molto bene contro la Sampdoria, ma so che può fare ancora meglio, in fase difensiva è stato sempre collegato con noi e anche in appoggio ha fatto ciò che gli abbiamo chiesto. Nelle ripartenze e nell'attaccare gli spazi deve e può farlo molto meglio, oltre all'aggressività nei contrasti. Deve essere in grado di prendere il vantaggio sui difensori per arrivare in anticipo. È stato un punto di riferimento in partita, aiutava i compagni a venire fuori. Sono comunque contento della gara e degli allenamenti in settimana".
INFORTUNI - “Zirkzee non ci sarà, non lo abbiamo ancora recuperato. Stesso discorso per Arnautovic: lo rivaluteremo prossima settimana. Per quel che riguarda i recenti indisponibili Soumaoro si è allenato molto bene, è pronto. Oggi Sansone non si è allenato per febbre ma credo che sarà comunque convocato”.
EUROPA - “Il nostro vero obbligo è impegnarci al massimo, l'entusiasmo fa bene per lavorare meglio, sempre quando l'entusiasmo è focalizzato nell'affrontare il prossimo allenamento e la partita al massimo. Il resto poco da dire. Puntiamo a fare una grandissima partita contro l'Inter. È una squadra forte con punti di forza e di difficoltà, non siamo perfetti noi e non lo sono loro. Dobbiamo sfruttare il nostro momento al meglio. PSG? Sono focalizzato al massimo nella prossima partita”.
LEGGI ANCHE: Verso Bologna-Inter: ancora out Arnautovic, Bonifazi e Zirkzee