Da Bonifazi a Van Hooijdonk, il futuro di chi è tornato al Bologna
Oggi sono tornati ufficialmente alla base diversi giocatori in prestito nella passata stagione: ecco di chi si tratta ed il loro futuro
Si è aperto ufficialmente nella giornata di oggi il calciomercato estivo, e dunque oltre alle operazioni che entreranno nel vivo nei prossimi giorni, sono tornati alla base diversi calciatori che hanno passato l'ultima stagione in prestito.
Calciomercato Bologna, ecco il punto sui ritorni dai prestiti
I primi calciatori su cui dovrà lavorare la squadra mercato felsinea sono sicuramente Bonifazi e Van Hooijdonk. Il primo ha passato la seconda metà di campionato al Frosinone, senza però trovare spazio anche a causa di un infortunio: in totale solo 7 presenze in ciociaria. Per lui molto probabilmente si andrà verso la cessione.
Lo stesso destino potrebbe toccare a Van Hooijdonk: il classe 2000 ha faticato in Championship, trovando 12 presenze con la maglia del Norwich ed 1 singolo assist a referto.
Discorso diverso invece per Antonio Raimondo, il quale ha trovato tanto spazio e diverse reti in cadetteria con la maglia della Ternana. Il classe 2004 è stato impiegato dai rossoverdi in 40 occasioni, per un totale di 2287 minuti e 9 reti, oltre ad un'assistenza per i compagni. Nonostante la giovane età si è dunque imposto in un campionato complicato, ed avrà quindi la propria occasione a Valles per farsi valutare da Vincenzo Italiano.
Bologna, non solo Bonifazi e Van Hooijdonk: ecco il possibile futuro dei giovani felsinei
Sono tanti i giocatori del Bologna che hanno disputato l'ultima stagione in Serie B o Serie C per farsi le ossa. Tra questi c'è Pyyhtia, anche lui in prestito alla Ternana ha trovato un buon minutaggio: in scadenza nel 2026 sarà valutato dal tecnico felsineo.
Andranno verso un nuovo prestito Stivanello e Motolese, i quali hanno disputato un'ottimo campionato rispettivamente con le maglie di Juventus Next Gen e Olbia.
Si andrà invece verso la cessione invece per altri quattro rossoblù: Baldursson, Cangiano, Anatriello e Mazia non hanno convinto a pieno, e dunque il loro futuro con la maglia rossoblù è in discussione.
LEGGI ANCHE: Il Bologna pensa al post Zirkzee, ecco tutti i candidati pre prendere il posto dell'olandese