UFFICIALE: Thiago Motta non sarà più l'allenatore del Bologna
Il tecnico italo-brasiliano ha comunicato alla società di non voler rinnovare il contratto con i rossoblù. Ecco la nota ufficiale del club
Dopo diversi giorni di dibattito in merito al suo futuro incerto sulla panchina rossoblù, ora è arrivata anche l'ufficialità. Thiago Motta non sarà più l'allenatore del Bologna per la stagione 2024-2025. Questa mattina era previsto l'incontro tra il tecnico italo-brasiliano e il presidente Saputo al termine del quale sarebbe emersa la decisione ufficiale dell'ormai ex tecnico rossoblù. Ecco il comunicato ufficiale del club felsineo.
Thiago Motta non sarà più l'allenatore del Bologna: ecco la nota ufficiale
Ecco il comunicato emesso poco fa dal club rossoblù attraverso una nota sul proprio sito ufficiale in merito all'incontro tra il presidente Saputo e Thiago Motta: il patron rossoblù ha rilasciato alcune dichiarazioni, ringraziando il tecnico per il lavoro svolto in questi due anni, dichiarando di aver “conosciuto un allenatore preparato e vincente che ha dato alla squadra un’identità di gioco brillante. Il traguardo della qualificazione in Champions League consegna lui e tutti i giocatori alla storia del nostro Club” rimarcando inoltre come "avrei voluto che rimanesse al Bologna, ma non posso che ringraziare lui e il suo staff per queste stagioni meravigliose e augurargli il meglio per il futuro”.
Nella mattinata di oggi Thiago Motta ha comunicato alla Società l’intenzione di non rinnovare il contratto con il Bologna FC 1909. Preso atto della decisione, il Club ringrazia il tecnico per lo straordinario lavoro svolto e gli augura le migliori fortune per il prosieguo della carriera.
“In questi due anni ho conosciuto un allenatore preparato e vincente”, dichiara il Presidente Joey Saputo, “che ha dato alla squadra un’identità di gioco brillante. Il traguardo della qualificazione in Champions League consegna lui e tutti i giocatori alla storia del nostro Club. Avrei voluto che rimanesse al Bologna, ma non posso che ringraziare lui e il suo staff per queste stagioni meravigliose e augurargli il meglio per il futuro”.
I possibili sostituti per il post Thiago Motta
Ora, ricevuta l'ufficialità del mancato rinnovo di Thiago Motta, la dirigenza rossoblù dovrà virare su un altro profilo in grado di guidare la formazione felsinea durante la prossima stagione. In pole restano sempre i nomi di Vincenzo Italiano e di Raffaele Palladino, mentre in posizione più defilata ritroviamo Maurizio Sarri e Domenico Tedesco. Sicuramente, i membri del governo felsineo andranno alla ricerca di un tecnico in grado di guidare la squadra in una stagione caratterizzata dal triplice impegno, compresa anche la Champions League conquistata meritatamente durante questa annata incredibile.