Bologna sogna con Joshua Zirkzee: l'Olanda lo chiama e Gullit lo incorona
Stagione da sogno per il Bologna e Joshua Zirkzee, e per l'olandese arriva la chiamata in Nazionale
Sono giorni speciali in casa Bologna, i rossoblù sono reduci da cinque vittorie consecutive, e domani a Bergamo andrà in scena lo scontro diretto contro l'Atalanta di Gasperini. Inoltre stanno arrivando importanti soddisfazioni individuali per diversi rossoblù. Sono arrivate infatti le pre-convocazioni per Joshua Zirkzee con la Nazionale maggiore olandese e per Riccardo Calafiori con gli azzurri di Spalletti.
Bologna: Zirkzee convocato dall'Olanda
Come sottolineato dall'edizione odierna della Gazzetta dello Sport, Zirkzee in questa stagione si sta prendendo tutto. Sono nove i gol segnati fino a questo momento in Serie A, dieci in stagione con la Coppa Italia. Numeri e prestazioni sul campo che sono valsi la pre-convocazione del c.t. Koeman per l'Olanda. A marzo la Nazionale “Oranje” giocherà contro Scozia e Germania in amichevole, per il classe 2001 si sta realizzando un sogno e Motta di questo è felice, come sottolineato in conferenza stampa.
Contentissimo per lui, se lo merita al 200% per quello che ha dimostrato fino ad oggi. Lo deve prendere con naturalezza, continuando a lavorare come ha fatto fino ad oggi.
Zirkzee, arriva l'incoronazione di Gullit
L'attaccante del Bologna rappresenta una delle più grandi rivelazioni del campionato italiano, e per questo si sta parlando di lui a livello europeo, con tanti club interessati all'ex Bayern Monaco. Si è accorto di lui anche un campione della Nazionale olandese: Ruud Gullit.
L'ho visto con l'Under 19, c'era anche mio figlio che giocava. La cosa che mi fa impazzire è che riesce ad essere sempre al posto giusto. Non fa molto per arrivare al posto giusto, ma c'è sempre. E' speciale per un attaccante. Sa anche rifinire.
LEGGI ANCHE: Bologna: Saelemaekers e Karlsson sono pronti, e Castro...