Ultima importante novità nella trattativa Calafiori - Arsenal. Il Bologna avrebbe ufficialmente chiesto Kiwior ai londinesi, per imbastire uno scambio tra i due difensori.

Per Calafiori c'è solo l'Arsenal. Il difensore aspetta che i londinesi trovino un accordo economico con il Bologna, mentre Sartori lavora in questa trattativa su due fronti.

La risposta di Kiwior al Bologna

Come già abbiamo raccontato, il DS rossoblù è al lavoro per abbassare la percentuale sulla futura rivendita da riconoscere al Basilea, pari al 50% del ricavo dalla cessione di Calafiori.

Allo stesso tempo avrebbe individuato in Kiwior un'ottimo colpo per sostituire il difensore italiano e andare a rimpolpare l'organico.

La risposta di Kiwior sarebbe stata - secondo Fabrizio Romano - un no, anche se non categorico. Il calciatore è aperto ad un possibile ritorno in Italia, ma avrebbe detto per il momento no al Club felsineo.

Il Bologna vorrebbe un prestito con diritto di riscatto. I Gunners sarebbero propensi a lasciarlo solo a titolo definitivo. questo significa che lo lascerebbero partire solo se nel prestito fosse inserito un obbligo di riscatto.

Il DS Sartori lavorerà per ammorbidire le richieste dei londinesi, così come è già al lavoro per trovare una quadra con gli svizzeri del Basilea.

Kiwior si aggiunge agli altri nomi sul taccuino di Sartori

Jakub Kiwior
Jakub Kiwior (ph. Depositphotos)

Kiwior è solo l'ultima idea del Direttore rossoblù. Come già raccontato la sua priorità assoluta è Matts Hummels, che ha dato il suo assenso al trasferimento e che ha rifiutato altre destinazioni in attesa dell'affondo decisivo dei felsineo.

Gli altri nomi sul taccuino sono ormai noti: Kiwior dell'Arsenal, Daniele Rugani della Juventus, Logan Costa del Tolosa.  L'arrivo di Hummels non escluderebbe affatto l'arrivo di uno tra i difensori appena citati. Si attende la quadra tra l'Arsenal e il Bologna.

Cambiaghi: "A Bologna voglio diventare importante come Orso, finalmente lavorerò con Sartori"
Bologna, cambio strategia per l'attaccante: Sartori ritorna ai giovani, Ioannidis più difficile

💬 Commenti