Orsolini, dopo Motta vuole convincere Spalletti
Questa sera con la maglia azzurra Orsolini spera di avere l'occasione di lasciare il segno
Inchiesta scommesse che tiene banco in queste ore in casa Italia, con Zaniolo e Tonali che hanno lasciato il ritiro. Non solo, anche il forfait di Chiesa e (solo per la gara contro Malta) quello di Zaccagni. Dunque momento particolarmente complicato per la Nazionale, momento però che può diventare un'occasione per Riccardo Orsolini. Questa sera quindi nella gara che vedrà l'Italia sfidare Malta a Bari c'è la possibilità di vedere Orsolini con la maglia azzurra, che sia dal primo minuto o più probabilmente a partita in corso.
Come riportato dall'edizione odierna del Resto del Carlino, Spalletti sembra orientato a puntare dall'inizio sul tridente formato da Berardi, Raspadori e Kean. Tutto però è ancora da decidere, il tecnico ex Napoli potrebbe anche scegliere di dare la titolarità a Scamacca oppure di far riposare Berardi in vista dell'importante match contro l'Inghilterra.
In ogni caso l'esterno del Bologna ha ottime possibilità di entrare a partita in corso. Orsolini è reduce da 4 gol in 2 gare: rigore trasformato a San Siro nell'ultima partita giocata, e tripletta all'Empoli in quella precedente. Momento importante dunque per l'esterno marchigiano, che è stato in grado di rialzarsi e non abbattersi dopo il complicato avvio di stagione, con tante panchine ed il rigore fallito nell'incontro casalingo contro il Cagliari. Oggi quindi dopo essersi ripreso il Bologna, l'obiettivo è conquistare la Nazionale.
LEGGI ANCHE: Verso Bologna-Frosinone: differenziato per Posch e Kristiansen