Virtus Bologna, Hackett: "Ogni partita è fondamentale"
Le parole del play virtussino in vista della sfida col Partizan, nel frattempo torna Shengelia
Torna in campo stasera la Virtus Bologna contro il Partizan Belgrado con il compito di provare a rialzare la testa dopo la batosta del Palau Blaugrana contro il Barcellona, che ha significato di fatto la perdita del secondo posto in classifica. Se la squadra di Banchi arriva con le ossa rotte a questo appuntamento anche la squadra ospite è alla ricerca di riscatto dopo la sconfitta nel derby di campionato con la Stella Rossa e la gara persa a Monaco in Eurolega. Vista l'introduzione dei play-in, i posti sicuri per la qualificazione ai playoff si riducono a sei, sarà quindi compito delle V Nere cercare di tenere duro in queste ultime 10 partite per evitare di rimanere incappata nelle ultime giornate in scontri da dentro o fuori. La gara della Segafredo Arena (sold out) sarà trasmessa alle 20.30 su Sky Sport. Per caricare l'ambiente ci ha pensato uno dei leader della squadra bianconera, Daniel Hackett, che ha rilasciato queste dichiarazioni al Resto del Carlino.
Le parole di Hackett
Giochiamo contro una squadra che è in piena corsa per i playoff così come noi. Ogni partita diventa fondamentale, con uno peso specifico importante. Dovremo essere in grado di reagire dopo lo stop di Barcellona: torniamo a casa e vogliamo fare le cose che sappiamo fare al meglio, curando i piccoli dettagli e giocando di squadra. Sarà necessario giocare con un’aggressività diversa da quella che abbiamo mostrato nelle ultime trasferte, dove c’è mancata la grinta e la tenacia che abbiamo sempre avuto.
Torna Toko Shengelia
Notizie positive per la Virtus arrivano dall'infermeria con Toko Shengelia pronto a tornare in campo per dare una mano ai propri compagni. L'assenza del georgiano si è sentita e non poco durante le ultime gare, visto che è ormai considerato un leader tecnico e carismatico della squadra. Ovviamente la tenuta in partita è tutta da valutare visti i pochi allenamenti nelle gambe. Sicuramente insieme a lui la Virtus proverà a ripetere l'impresa dell'andata, dove fu capace di battere il Partizan (75-77) e fu celebrata al ritorno in patria da più di 500 tifosi ad attendere la squadra all'aeroporto.
LEGGI ANCHE: Notte fonda per la Virtus, il Barcellona vince 84-57. Banchi "Sono stati più duri di noi"