Bologna, Emil Holm decide di cambiare: ecco la situazione
Il terzino svedese, appena arrivato in rossoblù, si lega ad HCM Sport Management
Emil Holm, arrivato in rossoblù dallo Spezia dopo il prestito all'Atalanta, è stata la prima operazione di mercato della stagione 2024/2025, seguita a ruota da quella di un altro terzino, vale a dire Miranda.
Holm nel Bologna sostituirà numericamente Kristiansen, che su cui la società ha deciso di non puntare, anche in vista dell'alto riscatto pattuito con il Leicester.
La carriera di Holm
Classe 2002, Holm ha mosso i primi passi con le maglie di Göteborg e Sonderjyske. Con il club svedese, dove ha militato nel 2019 e nel 2020, ha raccolto, in totale, 40 presenze, condite da 2 gol e 1 assist. In Danimarca, invece, sempre in due stagioni, vale a dire 2020/2021 e 2021/2022, il terzino ha fatto registrare 8 gol e 3 assist.
Numeri che hanno fatto gola allo Spezia, che ha deciso di puntare sul giovane terzino svedese e di portarlo in Italia. Un gol, un assist e tante buone presenze prima di infortunarsi nella seconda parte di stagione.
Nonostante la retrocessione, giunta per mano del Hellas Verona ai playout, Holm ha catturato l'attenzione dell'Atalanta per la stagione 2023/2024. 32 presenze in stagione per lui, tra Serie A, Coppa Italia ed Europa League, vinta proprio dalla Dea, con un gol e un assist a referto.
L'Atalanta ha deciso di non riscattare Holm, che è diventato un'opportunità da non perdere per la corsia mancina del Bologna.
Nemmeno il tempo di arrivare in rossoblù, ed è già arrivato uno scossone per Holm.
Holm cambia, ecco la situazione
Come riportato dallo stesso giocatore nelle sue storie Instagram, Emil Holm cambia agente. Lo svedese, infatti, passerà ad HMC Sports Management. Dunque, il suo passaggio in rossoblù, è stata l'ultima trattativa imbastita dal suo vecchio procuratore.
LEGGI ANCHE: Calciomercato Bologna, Zirkzee-United si complica: ecco il motivo