Bologna, i ballottaggi di Motta contro la Roma. Attesi oltre 3000 rossoblù all'Olimpico
Già oltre 2700 tagliandi venduti per lo scontro Champions tra Roma e Bologna
Sono già 2700 i biglietti acquistati dai tifosi del Bologna che lunedì andranno allo Stadio Olimpico di Roma per vedere la propria squadra affrontare i giallorossi. Neanche da dire quanto sarà importante il posticipo della 33esima giornata tra giallorossi e rossoblù ai fini della classifica visto che entrambe le squadre sono in corsa per la prossima Champions League. Come riportato questa mattina dal Corriere dello Sport, molti club rossoblù sono in difficoltà per quanto riguarda la disponibilità dei pullman: “Abbiamo provato da ogni parte ma sembrano spariti. Se trovassimo un pullman riusciremmo a riempirlo in un'ora”. Decine di pulmini e oltre una dozzina di pullman sono già al completo, e da oggi chi acquisterà il biglietto dovrà raggiungere l'Olimpico autonomamente. La vendita rimane comunque aperta fino a domenica in tutte le rivendite Vivaticket al prezzo di 34 euro più la prevendita.
Roma-Bologna, Thiago punta su Orso e Saelemaekers
Dopo l'infortunio di Ferguson Thiago Motta starà pensando a come sostituire un giocatore chiave come lo scozzese. Sulle ali Orsolini e Saelemaekers rappresentano le certezze di questo Bologna, che difficilmente si priverà di loro dal 1' contro la Roma. Il numero 7 è il miglior marcatore italiano del campionato (al pari di Pinamonti del Sassuolo) e oltre alla Champions League sogna di raggiungere l'Europeo con la maglia dell'Italia, un motivo in più che potrebbe stimolare l'esterno ascolano a dare il 100% contro il giallorossi. Sull'altra corsia pronto Saelemaekers, che dalla sua avrà la freschezza di chi ha riposato per 90' lo scorso turno (causa squalifica) e in più vorrà convincere il Bologna a riscattarlo per circa 10 milioni dal Milan. Sulla trequarti i maggiori indiziati per sostituire Ferguson sono Fabbian e Urbanski, ma guai a dimenticarsi di profili con caratteristiche differenti come El Azzouzi e Moro: Thiago Motta ha sorpreso tutti più volte con le sue scelte.
In difesa Lucumì con uno tra Beukema e Calafiori
Il Corriere dello Sport informa che lunedì sera contro la Roma Jhon Lucumì, salvo sorprese, partirà dal primo minuto. Da capire chi si sistemerà al suo fianco tra Sam Beukema e Riccardo Calafiori, entrambi diffidati e rischio squalifica. Detto che l'olandese è tornato dall'infortunio e si è rivisto in forma all'ultima contro il Monza, è vero anche che per Calafiori quella contro la Roma non è una partita come le altre. Sì, perché Riccardo è nato a nella capitale ed è cresciuto calcisticamente in giallorosso, nel club che lo ha lanciato in Serie A. Durante la seduta di mercoledì Thiago Motta non ha fatto vere e proprie prove di formazione; l'allenamento di ieri si è concluso con una partitella 7 vs 7 con la squadra di Calalfiori che ha trionfato. Sicuramente il classe 2002 scalpita per giocare una partita importantissima per la classifica e che sentirà probabilmente di più rispetto alle altre.
LEGGI ANCHE: Bologna, arriva la delibera per il Dall'Ara del futuro