Bologna, un’arma in più contro il Milan: i numeri parlano chiaro
Il Dall’Ara sarà il teatro della sfida tra i rossoblù e i rossoneri, con i felsinei decisi a sfruttare un aspetto che potrebbe fare la differenza

Manca sempre meno al recupero tra Bologna e Milan, match che potrebbe rivelarsi cruciale nella corsa all’Europa. Se da una parte i rossoneri sono in piena crisi e con Conceição già sotto pressione, dall’altra gli uomini di Vincenzo Italiano possono contare su un’arma in più: il Dall’Ara.
Bologna, numeri da capogiro

Come riportato da La Gazzetta dello Sport, il Bologna ha trasformato lo stadio di casa in un porto sicuro, capace di spingere la squadra oltre i propri limiti. I numeri parlano chiaro: in questa stagione, i rossblù hanno perso solo una volta al Dall’Ara, a fine dicembre contro il Verona. Per il resto, la squadra di Italiano ha costruito gran parte del proprio cammino tra le mura amiche, subendo appena 11 gol in casa, terza miglior difesa interna della Serie A dopo Napoli e Milan.
Nel 2025 il Bologna ha mantenuto una media di 2 gol a partita al Dall’Ara, grazie alle vittorie su Roma, Monza, Como e Torino, per un totale di 10 gol segnati nelle ultime 4 gare casalinghe. Un rendimento che spinge i rossoblù a credere ancora di più nelle proprie possibilità.
Il legame con il pubblico è ormai diventato un elemento centrale: come ricorda il quotidiano sportivo il tecnico ha persino creato un rito con la Curva Bulgarelli, lanciando un pallone verso i tifosi dopo le vittorie più emozionanti. Un gesto che il popolo rossoblù aspetta ormai con trepidazione a ogni gara casalinga.
Sfida al Milan
Quello contro il Milan sarà un test fondamentale per la squadra di Italiano, che punta a consolidare il proprio cammino europeo. In caso di vittoria, il Bologna raggiungerebbe quota 26 punti ottenuti in casa, diventando la terza miglior squadra della Serie A per rendimento interno, dietro solo a Inter (30) e Napoli (28).
Con il supporto del proprio pubblico e un rendimento casalingo da grande squadra, il Bologna vuole continuare a scrivere la sua storia.