Virtus Bologna: Alexander e Sampson in odore di taglio?
Il club felsineo sta facendo alcune riflessioni in merito ai due americani dal rendimento spesso deludente
La Virtus Bologna, dopo il brutto ko in EuroCup sul campo dei tedeschi dell'Ulm che ha retrocesso i felsinei al quinto posto del gruppo B (una gara da recuperare), sta facendo delle riflessioni su due americani che stanno deludendo con prestazioni spesso negative, ovvero JaKarr Jordan Sampson e Ty-Shon Alexander.
Il primo era venuto a fine settembre per sostituire Ekpe Udoh, infortunatosi al tendine rotuleo e fuori dal campo per sei mesi, mentre il secondo ingaggiato a fine estate per l'indisponibilità iniziale di Niccolò Mannion. Fino a questo momento i due cestisti hanno deluso le aspettative e tranne in qualche partita dove si sono messi in mostra, il rendimento è stato spesso al di sotto della sufficienza.
Secondo il quotidiano bolognese “Il Resto del Carlino”, la Virtus starebbe pensando di tagliarli per andare a prendere almeno un lungo più robusto e più funzionale al gioco di coach Scariolo. L'obiettivo principale di questa stagione è poter partecipare alla prossima Eurolega, ma per farlo bisognerà vincere l'EuroCup e dunque servirà un roster all'altezza della situazione, senza punti deboli. Nei prossimi giorni comunque se ne saprà sicuramente di più.
LEGGI ANCHE: Scariolo: "Complimenti a Ulm, ci è mancata l'energia"