Bologna, staff medico in allerta: oggi gli esami per Castro e per un altro top
La ripresa dei lavori servirà per sciogliere le riserve in vista dell'attesissima trasferta di Liverpool. Castro e un altro top player restano in dubbio
Lo staff medico valuterà gli acciacchi fisici che il Bologna ha riportato nella gara contro l'Atalanta, sperando di recuperare il proprio bomber Santiago Castro in vista della partita dei sogni contro il Liverpool.
Occhi aperti anche su un altro top player che ha sentito un fastidio al ginocchio dopo un contrasto.
Bologna incerottato
Il Bologna è uscito con un mezzo bottino dal Dall'Ara, dopo che la gara si è complicata per effetto dell'espulsione di Jhon Lucumi al minuto 51.
Con il gruppo di Italiano costretto a fare più fatica per recuperare palloni e campo e con un'inferiorità numerica che, alla lunga, ha consentito all'Atalanta di crescere, di prendere metri, fino al pareggio a giro di Samardzic allo scadere.
L'ultima sfida di campionato ha portato in dote anche il cambio forzato per Santi Castro, fermato da una contusione al polpaccio e da un fastidioso crampo. Lo stop sembra non destare troppe preoccupazioni, circostanza che fa tirare un grosso sospiro di sollievo dalle parti di Casteldebole, ma i tempi di recupero prima di Liverpool sono ormai ridotti all'osso.
Ma le condizioni dell'attaccante argentino non sono le uniche a preoccupare lo staff medico.
Bologna, oggi i test medici per due top player
Castro e il Bologna hanno fatto il fioretto: a Liverpool si farà tutto il possibile per esserci. Quantomeno per presenziare all'appuntamento con la storia.
Ma esserci non vuol dire prendersi rischi inutili, soprattutto perché l'argentino ha appena iniziato a segnare con regolarità in campionato: quello con l'Atalanta è stato il terzo sigillo di fila in Serie A, dopo le perle di Como e Monza.
L'altro giocatore che preoccupa è Remo Freuler. A causargli un forte dolore al ginocchio che rischia di metterlo a mezzo servizio è stato uno scontro di gioco con Bellanova.
Danno e beffa per il nazionale svizzero, che nella stessa azione ha rimediato il cartellino giallo pochi secondi dopo il fischio d'inizio.
Soltanto i test medici che anticiperanno la ripresa dei lavori, fissata per oggi alle 11, potranno aiutare gli uomini dell'infermeria rossoblù a vederci chiaro.
LEGGI ANCHE: La moviola di Bologna-Atalanta: manca un rosso a Kossounou