Mentre diversi giocatori del Bologna sono impegni a giocare gli Europei con le rispettive Nazionali, continuano a circolare notizie di mercato, non solo in uscita. Sì, perché TMW ha intervistato l'agente di Fabio Silva, attaccante portoghese classe 2002 che nell'estate del 2020 passò dal Porto al Wolverhampton per ben 40 milioni di euro, oggi in prestito ai Glasgow Rangers fino al 30 giungo 2024. Sia per la cifra investita, sia per quanto fatto vedere in precedenza dal ragazzo ci si attendeva un exploit che però non è arrivato per una serie di motivi, tra cui infortuni e prestiti. Come detto, TMW ha voluto fare luce sulla stagione del giocatore intervistando il suo agente Carlos Olivera, che ha parlato anche dei club che si sono interessati a Fabio Silva. Ecco le parole dell'agente del portoghese. 

La stagione di Fabio Silva

La prima parte di stagione agli Wolves non è stata delle migliori, Fabio non ha giocato molto. Il Wolverhampton ci aveva fatto delle promesse, per cui Fabio era disposto a rimanere in squadra, ma poi le promesse fatte sono mancate. La seconda parte della stagione, invece, è stata positiva. Nonostante non abbia giocato nel suo ruolo, Fabio si è messo a disposizione dell'allenatore e della squadra, segnando gol e realizzando assist. E' stata un'esperienza formativa, ha imparato a conoscere meglio il gioco e sono certo che gli sarà utile in futuro.

Un passo avanti per ritrovare la fiducia

Credo che sia fondamentale che si riesca a stabilizzare in un club dove sente la fiducia da parte della società e dove possa avere un buon minutaggio per almeno due stagioni di fila. E' ancora molto giovane, ha 21 anni ed ha un potenziale immenso, dovrà lavorare duramente e restare concentrato sui suoi obiettivi. L'attaccante è un ruolo particolare, in molti maturano col tempo e ci vuole pazienza.

Fabio Silva
Fabio Silva

PROSEGUE NELLA PAGINA SEGUENTE →

Bologna: la Juventus fa sul serio per Zirkzee, scavalcato il Milan
Bologna, è boom di abbonamenti: superata quota 10000

💬 Commenti