Nuova casa per la Pontevecchio ginnastica ritmica
Presentata la nuova palestra di via Mattei ad atlete, tecnici e genitori
Orgoglio e felicità, per l’inaugurazione del nuovo polo d’allenamento della Pontevecchio Bologna Ginnastica Ritmica: un complesso appena ristrutturato in via Mattei 86/8, luminosissimo e allestito con sale e strumentazioni per l’allenamento su due livelli.
“È talmente bello che vorremmo incominciare subito ad allenarci qui!” il commento delle tantissime giovani ginnaste amaranto raccolte per l’inaugurazione, con un sorriso talmente dilagante da trasparire dagli occhi, al di sopra delle mascherine d’ordinanza.
Presenti alla cerimonia il presidente della Polisportiva Pontevecchio Bologna Franco Fava, insostituibile factotum dell’operazione di ristrutturazione, Manuela Verardi e le due responsabili della Pontevecchio Bologna Ginnastica Ritmica Annalisa Bentivogli e Franca Tullini, accompagnate dall’intero staff di allenatrici e allenatori e dalle famiglie delle atlete invitate all’opening. “Saranno tantissimi i gruppi d’allenamento che in via Mattei troveranno una nuova casa: dalle bambine più piccole dei corsi formativi, di 3 anni, sino alle atlete maggiorenni, che ruoteranno secondo un calendario ancora in via di definizione, da organizzare in vista dei nuovi regolamenti Covid” racconta la responsabile Annalisa Bentivogli.
“Il nuovo polo d’allenamento di via Mattei ospiterà certamente anche le ginnaste della Serie A2: Greta Evangelisti, Sofia Rosa, Francesca Foschi, Valentina Staffa, Lisa Sfogliaferri (in collaborazione con Club Atletico Faenza ), Alice Del Frate (in collaborazione con Asu Udinese) e Arianna Sgarlata, oltre all’astro nascente Maria Pobedushkina, la straniera della squadra”. “Il complesso di via Mattei va a consolidare la nostra presenza nei diversi quartieri della città, concedendoci il lusso di sostituire alcuni impianti meno idonei e permettendo a tante nuove bambine di avvicinarsi al mondo della ginnastica ritmica” conclude Bentivogli.
Un segnale concreto di ripartenza: per le 400 ginnaste della Pontevecchio Bologna Ginnastica Ritmica, per la polisportiva del discobolo amaranto e per l’intera città di Bologna, di cui la squadra amaranto di Serie A2 è simbolo e vanto.