Nel posticipo dell'ottava giornata del campionato di Serie A, la Virtus ha sconfitto la Germani Brescia  alla “Segafredo Arena”, con il risultato di 88-76 (top scorer Shengelia con 27 punti). Con questo successo le Vnere si portano al primo posto solitario con 14 punti e a +2 sul quartetto formato dalla stessa Brescia, Napoli, Venezia e Trentino.

Nel prossimo turno di campionato la squadra felsinea sarà impegnata in trasferta contro l'Happy Casa Brindisi (domenica 26, ore 19.30) unica squadra insieme a Treviso, ancora senza  vittorie. Di seguito riportiamo le dichiarazioni post partita di coach Luca Banchi.

Luca Banchi, le sue dichiarazioni post partita

“Abbiamo saputo rispondere alla loro fisicità e aggressività. Abbiamo fatto errori dovuti alla stanchezza. E’ stata una partita combattuta, con tantissimi falli fischiati, ma che abbiamo portato a casa con autorità. Lundberg lavora come secondo portatore di palla, di fianco a Daniel o Pajo e gli riesce molto bene, mentre magari Smith, per caratteristiche, fa un po’ più fatica. Iffe ha fatto una grandissima gara in attacco, ma anche in difesa. Dunston ha giocato tanto, ma con l’infortunio di Jordan abbiamo rotazioni abbastanza scontate. A fine partita comunque l’ho visto pimpante ed era pronto a cambiare su un blocco anche dopo la doccia”.

“Gli arbitri si sono scusati con Hackett per il terzo fallo che gli hanno fischiato, ma non servono le scuse, bisogna stare più attenti a certe fischiate che rischiavano di estromettere dei protagonisti dalla partita. Stasera si sono affrontate due squadre che condividevano il primo posto, è stata una partita combattutissima, ma con un arbitraggio indecifrabile. Il fatto che adesso ne stiamo parlando è già un segnale negativo. Non abbiamo prodotto una grandissima pallacanestro, ma questa è stata la partita dopo il secondo double week di Eurolega ed abbiamo battuto la capolista, direi che per stasera possiamo accontentarci”:

LEGGI ANCHE: Virtus, Calzolari risponde a Zanetti: “Noi siamo in grado di portare a termine il progetto, ma se ci sono idee diverse..."

Shengelia, top scorer del match

Shengelia top scorer con 27 punti
Toko Shengelia

 

 

 

 

 

Bologna su Van Den Bosch se esce Bonifazi. Ecco il confronto tra i due
Il Bologna inizia ufficialmente a pensare al Toro

💬 Commenti