Quest'oggi alle 15:00 andrà in scena la sfida dell'U-Power Stadium tra Monza e Bologna. Mister Nesta è alla sua prima stagione in Serie A e cerca la prima vittoria stagionale, così come Vincenzo Italiano. La gara di oggi porta cn sé tanta voglia di fare punti da entrambe le parti, ma vediamo come sono finite le scorse sfide tra Monza e Bologna grazie ai numeri riportati dal Corriere dello Sport.

Riccardo Orsolini (ph. bolognafc.it)
Riccardo Orsolini (ph. bolognafc.it)

Monza-Bologna, i numeri del match

Quello di oggi sarà il quinto confronto tra Monza e Bologna in Serie A. Fin qui ha retto l'equilibrio: una vittoria a testa e due  pareggi il computo dei risultati. I precedenti dicono anche che tra le due squadre si sono verificati molti clean sheet: il Monza ha subito due gol alla prima delle quattro gare, per poi tenere la porta inviolata in tutte e tre le altre partite (1-0 e due volte 0-0). Per il Monza, il Bologna è la squadra con cui è riuscita a tenere più volte la rete inviolata (3), al pari della Salernitana.

I rossoblù, dalla loro, hanno vinto solo due delle ultime 12 gare di Serie A, diventando la squadra con più pareggi nel periodo (8). Solo la Juventus registra lo stesso numero da aprile scorso. 

Monza-Bologna, le probabili formazioni

Italiano sta pensando a un mini turnover per la sfida di oggi, a partire dalla porta. Sì, perché ieri è stato provato Ravaglia tra i pali, e ovviamente non per demeriti di Skorupski, bensì per dare minutaggio all'italiano. In difesa dovrebbe vedersi la coppia di centrali formata da Casale e Lucumì, mentre a destra si sistemerà ancora una volta Posch complice anche la squalifica di Holm, a sinistra Miranda in leggero vantaggio su Lykogiannis. A centrocampo è intoccabile Freuler, al suo fianco dovrebbe rivedersi Aebischer dal 1' questa volta. Tutto aperto in attacco, con Fabbian unica certezza della trequarti oltre all'impiego di Iling-Junior, che dovrebbe giocare a destra per far rifiatare Riccardo Orsolini. Dall'altra parte Ndoye e in punta, salvo soprese, dovrebbe partire di nuovo El Toto Castro, con Dallinga pronto a subentrare.

I brianzoli di Nesta scenderanno in campo con l'ormai noto 3-4-2-1. A difendere la porta pronto Turati. Linea a tre di difesa con Izzo, Pablo Marì e Carboni. In mediana Pessina dirige il centrocampo con Bondo, sulle corsie Kyriakopulos a sinitra e Pereira a destra. Djuric sembra aver recuperato e dovrebbe agire da prima punta ancora dal primo minuto, a supportarlo pronti Dany Mota e Maldini.

LEGGI ANCHE: Serie A, Monza-Bologna: i convocati di Alessandro Nesta

Le pagelle di Monza-Bologna: Urbanski di qualità, Castro decisivo
Fenucci: "Abbiamo fatto una rosa più ampia e di qualità"

💬 Commenti