Anche il Resto del Carlino, nella sua edizione online, riporta notizie sulla telenovela Riccardo Calafiori

Il difensore centrale che, fino a poco tempo fa sembrava promesso sposo alla Juventus di Thiago Motta, adesso sembra vicinissimo all'Arsenal. Tuttavia, i Gunners non sono l'unico club in trattativa con il Bologna.

La situazione Calafiori-Arsenal

Il quotidiano sottolinea alcuni aspetti della trattativa tra l'Arsenal e il Bologna per Calafiori. In primo luogo, al contrario di quanto detto da altre testate, la percentuale sulla futura rivendita da destinare al Basilea non sarebbe del 50%, bensì del 40%

L'Arsenal, dal canto suo, ha già pronta un'offerta da più di 4 milioni di euro a stagione, per cinque anni, per Calafiori e un'offerta, monstre, di circa 55 milioni al Bologna.

Riccardo Calafiori
Riccardo Calafiori (ph. Image Sport)

Non c'è solo l'Arsenal, un'altra big di Premier mette sul piatto due giocatori!

Il Bologna, ovviamente, forte di un lungo contratto firmato da Calafiori appena un'anno fa, ha tutte le intenzioni di sfruttare al meglio, in caso di dolorosa cessione, le occasioni che il calciomercato riserverà.

In tal senso, va registrato un interesse concreto del Chelsea per il ragazzo, che avrebbe messo sul piatto ben due giocatori per abbassare le pretese economiche rossoblù.

I blues, per convincere il Bologna, vorrebbero inserire Malang Sarr e Chalobah, entrambi valutati, secondo il quotidiano, circa 10 milioni di euro. Il primo, reduce da un'annata senza aver giocato, è un classe 1999 che, come Calafiori, può fare sia il centrale che il terzino sinistro. 

Il secondo, difensore centrale anch'egli classe 1999, ha raccolto 16 presenze quest'anno, segnando una rete. Ha anche esperienza in Champions League dove, nelle stagioni 21/22 e 22/23, ha raccolto 9 presenze, segnando un gol, sempre con la prestigiosa casacca del Chelsea.

LEGGI ANCHE: Calciomercato Bologna, Ioannidis si avvicina: ecco cosa manca per chiudere

 

Calciomercato Bologna, Ioannidis si avvicina: ecco cosa manca per chiudere
Bologna sul podio: questa statistica non lascia alcun dubbio

💬 Commenti