Come pubblicato stamane dalla Gazzetta dello Sport, Milan è deciso a puntare su un calciatore del Bologna per rinforzare la difesa. Con l'imminente addio di Thiaw, i rossoneri hanno stilato una lista di nomi per rinforzare il reparto, tra cui il 26enne colombiano John Lucumì.

Dopo aver già salutato Calafiori e Zirkzee, però, il Bologna non vorrebbe cedere anche il difensore colombiano che tra l'altro è reduce da una grande stagione.

Per i rossoneri Lucumì non è una alternativa a Pavlovic

Lucumì
Charles Pickel in contrasto con Jhon Lucumì (ph. Image Sport)

Come sappiamo il Milan sta lavorando per portare in Serie A Pavlovic, questo anche senza la cessione di Thiaw. Potrebbe essere proprio la cessione di quest'ultimo a far accelerare le trattative per portare Lucumì in rossonero. Il piano del Milan dunque è chiaro, Pavlovic e Lucumì entrambi a Milanello se si dovesse vendere Thiaw. Il calciatore rossoblù è peraltro reduce da una grande stagione, motivo per cui Sartori non farà sconti.

Lucumì, la risposta del Bologna

Il Bologna non vorrebbe lasciar partire il difensore colombiano, ma si siederebbe al tavolo delle trattative per una cifra che parta dai trenta milioni di euro.  Come sappiamo il Bologna è una bottega cara, e Sartori cede a nessuno sconto o offerte al ribasso, ne è la dimostrazione la trattativa per la cessione di Calafiori. 

Andare a sostituire sia Lucumì che Calafiori non sarebbe però impresa facile. Detto dell'imminente arrivo di Matts Hummels, gli altri obiettivi sono noti: Kiwior dell'Arsenal, Logan Costa del Tolosa, Daniele Rugani della Juventus.

Se i felsinei dovessero cedere anche John Lucumì, però, a questa rosa di nomi se ne dovrebbero aggiungere altri. Vedremo cosa riserveranno le prossime settimane. Una cosa è certa: sarà un'estate rovente in casa Bologna per quanto riguarda il mercato in entrata e in uscita.

Bologna, Sartori su Pubill ma la concorrenza è agguerrita: su di lui una big italiana
Bologna, c'è il Cesena su Van Hooijdonk, la trattativa decolla?

💬 Commenti