Quest'oggi torna la Serie A e di conseguenza ricomincia anche il weekend di Fantacalcio. Non manca molto alla fine della stagione quando siamo giunti alla 36esima giornata di campionato che si apre con l'anticipo di venerdì alle 20:45 proprio tra Frosinone e Inter. Occhio dunque all'orario di consegna delle formazioni. Il Bologna sarà impegnato sul campo del Napoli. I partenopei andranno a caccia dei 3 punti per tenere vive le speranze di approdo alla prossima edizione di Europa League. Dall'altra parte, la squadra di Thiago Motta continua ad inseguire il sogno Champions, con i rossoblù che avranno un occhio anche sul match di domenica sera tra Atalanta e Roma. Sì, perché con una mancata vittoria del giallorossi e l'eventuale vittoria del Bologna a Napoli i rossoblù sarebbero aritmeticamente qualificati alla prossima Champions League. Di seguito l'analisi del match con i giocatori da noi consigliati, sconsigliati, le certezze e le possibili scommesse del match tra Torino e Bologna.

Alexis Saelemaekers esulta dopo il gol all'Udinese
Alexis Saelemaekers esulta dopo il gol all'Udinese

Fantacalcio, Napoli-Bologna: i consigli sugli azzurri

Il Napoli di Calzona si presenta al match dopo il pari esterno contro l'Udinese in cui i bianconeri hanno segnato il gol dell'1-1 allo scadere. In porta ci sarà Meret e potrebbe essere una buona chiamata per questo turno, in cui si prospetta un match tattico con il Bologna che farà molta attenzione alla fase difensiva. Da schierare senza pensarci troppo Di Lorenzo e Rrahmani, potrebbero trovarsi più in difficoltà Juan Jesus e Olivera che sono rispettivamente in ballottaggio con Ostigard e Mario Rui. A centrocampo pronto Lobotka ad impostare: non è una pedina da fantacalcio, bensì una copertura. Lo stesso vale per Anguissa che vorrà dare ritmo in mediana, a rischio cartellino Cajuste: sconsigliato (non ci sarà Zielinski). All-in per l'attacco azzurro: il Napoli ha ritrovato Kvaratskhelia che dovrebbe partire titolare e noi lo consigliamo. Vietato tenere fuori Osimhen e Politano tra le fila azzurre, sono rispettivamente la certezza e la scommessa nel Napoli per questo turno.

CERTEZZA Osimhen
CONSIGLIATO Kvaratskhelia
SCOMMESSA Politano
SCONSIGLIATO Cajuste
DALLA PANCHINA Ostigard, Mario Rui, Traoré
INDISPONIBILI Zielinski
Victor Osimhen (ph. Image Sport)
Victor Osimhen (ph. Image Sport)

 

Fantacalcio, Napoli-Bologna: i consigli sui rossoblù

La squadra di Motta andrà al Maradona per avvicinarsi alla qualificazione matematica alla prossima Champions League. Tra i pali Skorupski sta facendo molto bene, in mancanza di grandi alternative si può schierare anche a Napoli. Fasce presidiate da Kristiansen a sinistra e Posch a destra che sconsigliamo per via del complicato duello con Kvaratskhelia. Beukema e Lucumì sono in vantaggio su Calafiori per i ruoli di centrali di difesa; quello più a rischio potrebbe essere l'olandese. Aebischer e Freuler in cabina di regia andranno a caccia di un 6/6,5, mentre Fabbian ha dimostrato di avere il fiuto del gol in questa stagione: potete schierarlo se vi manca l'ultimo slot a centrocampo. La scommessa di giornata si chiama Dan Ndoye: l'esterno svizzero è ancora a secco in campionato e vuole timbrare prima della fine della stagione. Zirkzee rimane la certezza di questo Bologna, mentre Saelemaekers è un'altra pedina difficile da tenere fuori: valutate le alternative. Anche se partirà probabilmente dalla panchina occhio a Riccardo Orsolini, l'ala ascolana scalpita dopo diverse gare in cui non è partito dall'inizio e avrà anche lo stimolo della Nazionale, è consigliato con una riserva.

Caro fantallenatore, buona fortuna per questa 36esima giornata e ricordati di inserire in tempo la formazione!

CERTEZZA Zirkzee
CONSIGLIATO Orsolini
SCOMMESSA Ndoye
SCONSIGLIATO Posch
DALLA PANCHINA Calafiori, Orsolini, El Azzouzi, Urbanski, Moro
INDISPONIBILI Soumaoro, Ferguson

LEGGI ANCHE: Le parole di Mauro sull'interesse della Juventus per Zirkzee

I convocati di Thiago Motta per Napoli-Bologna: Soumaoro unico assente
Serie A, ecco date e orari di anticipi e posticipi della 37° giornata

💬 Commenti