Liverpool-Bologna, l'assessore: "Emozioni che resteranno per sempre"
È quasi tutto pronto per la trasferta di Anfield: travolgente l'entusiasmo di tifosi e non solo
Andrà da solo?
In viaggio sì, poi là mi ritroverò col mio gruppo storico di amici tifosi dei distinti con i quali per l'occasione abbiamo stampato delle magliette ironiche, le sveleremo là, diciamo che è una sorpresa. Abbiamo giocato con il famoso motto dei Reds, You'll Never Walk Alone, l'abbiamo bolo-gnesizzato, dico solo che c'è la parola “brisa”.
Per il biglietto?
Ci hanno pensato gli amici l'altro giorno quando sono partite le vendite. Avevo capito che saremmo andati in curva invece alla fine hanno preso dei biglietti in tribuna.
Sarà la prima volta in Inghilterra col Bologna?
Sì, l'ultima volta che ci giocammo in Intertoto contro il Fulham, più di vent'anni fa, non andai, ma nel 1999 ero a Marsiglia e questo dimostra la mia età. In Francia ci fu, diciamo, un po' di "mossa", spero che a Liverpool vada molto meglio.
Forse non si aspettava tutto questo
Tante cose non mi aspettavo di fare nella mia vita. Di fare l'amministratore e l'assessore così come il parlamentare e mai e poi mai mi sarei immaginato di votare un giorno il presidente della Repubblica. E ora la Champions col Bologna in campo.
Come se la vive?
Come un bellissimo regalo. Non la carico di aspettative né di competitività. È bello viverla con gli amici, sono emozioni che resteranno per sempre. Questo è lo spirito, poi quando inizia la partita ce la giocheremo...
LEGGI ANCHE: Champions League, designato l'arbitro di Liverpool-Bologna: è internazionale da 15 anni