Di Vaio, fari sulla Serie B: nel mirino un difensore classe 2003
Di Vaio e Sartori sono ancora alla ricerca di innesti per la squadra rossoblu, questa volta si tratta di un giovane difensore
Il Bologna non si ferma sul fronte del mercato e continua la ricerca di possibili interpreti che possano dare contributo alla rosa attuale. In particolare, il reparto su cui stanno lavorando Di Vaio e Sartori sarebbe quello difensivo; obiettivo: trovare un giovane di spicco che possa essere utile ai rossoblu anche in futuro.
Di Vaio a La Spezia lo scorso weekend
Lo stadio Picco di La Spezia ha ospitato Marco Di Vaio, lo scorso fine settimana , per assistere alla gara tra i bianconeri di D'Angelo e la Reggiana. Come sottolinea il Corriere dello Sport, il direttore sportivo del Bologna non era lì per caso: l'osservato speciale era Nicolò Bertola, difensore centrale della squadra di casa.
La difesa dei rossoblu è attualmente composta da due interpreti di alto rilievo come Sam Beukema e Jhon Lucumi e due sostituti, Erlic e Casale, che hanno sì buone caratteristiche, ma che tuttavia non possono raggiungere i livelli dei compagni. Visto l'interessamento della Juventus per l'olandese che, con tutta probabilità, i rossoblu non asseconderanno, la dirigenza ha deciso di mettere le mani avanti per non perdere un ulteriore talento della difesa, come è successo per Calafiori.
Nicolò Bertola: l'identikit del giocatore
Classe 2003, Nicolò Bertola è un difensore centrale molto promettente, facente parte della Nazionale U21 con cui quest'anno conta già tre convocazioni; da sottolineare anche le due presenze con la Nazionale U19.
Alto 192 cm, di piede destro e titolare della sua squadra attuale, dimostra doti non solo in fase difensiva, ma anche in quella offensiva: sono due i gol segnati nella stagione in corso.
Il contratto del difensore è in scadenza a giugno 2025 e per questo già nel mercato di gennaio potrebbe avere contatti con altri club. Non solo i rossoblu sono interessati al giocatore, su di lui anche altre squadre di Serie A come Genoa, Torino e Venezia.
LEGGI ANCHE: Bologna, futuro incerto per un attaccante: la dirigenza deciderà a gennaio