Bologna, Cruz convinto: "Serve tempo, non è facile. Italiano l'ha fatto"
L'ex attaccante rossoblu affronta i temi attuali del Bologna in un'intervista alla Gazzetta dello Sport
Considera Martinez uno dei migliori portieri al mondo?
“Confermo: uno dei migliori tre. E' anche campione del mondo, è un grande portiere che è maturato via via, col lavoro, lo sviluppo dei fondamentali, ha lavorato tantissimo e si è fatto un nome pieno di credibilità. Ormai è un colosso.”
Su una possibile sfida argentina tra il Dibu Martinez e Castro: chi tiferebbe
“Io tifo per il Bologna, sempre. Quindi per Castro: ha carattere, sa fare la lotta, calcistica ovviamente, sa dialogare e vedere la porta. Ha fatto tre gol di cui due bellissimi, quello a Monza mi pare sia stato eccezionale. Per l'età che ha l'ho visto cresciuto tantissimo. Ecco, considerando che lui era arrivato a gennaio, e la società è stata brava a portarlo prima in Italia per farlo ambientare, il suo processo è stato veloce. Stessa cosa hanno fatto con Benjamin Dominguez: ha numeri, ma deve crescere…”
Su Aston Villa-Bologna
“Tutto può succedere, non pensiamo che il Bologna sia spacciato: perché prima o poi i processi hanno un'impennata decisiva. L'altro giorno un amico mi chiese di quel che successe all'Inter contro l'Arsenal, quando vincemmo a casa loro 3-0 per poi perdere a San Siro: è il calcio, può capitare di tutto.”
Sulla sua visione ottimista
“Guardate l'Atalanta: è successo tutto poco alla volta ma ora è una certezza stabile del nostro calcio e anche in quello europeo. Il Bologna l'ho visto sempre in campionato: se sei avanti di due gol, come a Genova, non può farsi recuperare ma ha dei valori e giocatori di livello alto. E deve vivere una Champions come processo di maturazione: serve tutto, la crescita arriverà, quando meno te lo aspetti. E un bel risultato sarebbe anche un sorriso per quel che sta vivendo Bologna città…”
LEGGI ANCHE: Aston Villa-Bologna: le probabili formazioni e dove vederla in tv e in streaming