Bologna, difesa d'acciaio: c'è un protagonista indiscusso
A Cagliari il primo clean sheet della stagione. La difesa rossoblu lancia segnali positivi
La seconda vittoria stagionale contro il Cagliari non porta con sé solo i tre punti vittoria, ma anche il primo clean sheet stagionale per la squadra di Vincenzo Italiano: una nota più che positiva per la difesa del Bologna.
Bologna, segnali positivi dalla difesa
Come riporta il Corriere dello Sport, se finora, in trasferta, il Bologna aveva incassato almeno un gol a partita, la porta di Lukasz Skorupski alla Domus Arena è rimasta inviolata per la prima volta in stagione. Fino alla gara di Cagliari, i rossoblu subivano una media di due gol a partita: dato più che negativo per una difesa con interpreti del calibro di Lucumi e Beukema.
Tre con il Napoli, due con Como e Genoa e uno contro il Monza: un totale di otto gol subiti in quattro gare. Il 2-0 di Cagliari lancia quindi un segnale positivo dalla difesa che, tuttavia, dovrà ritrovare continuità per accrescere anche sul lato solidità e sicurezza.
Ciò che viene richiesto da Vincenzo Italiano alla difesa è di rimanere concentrati fino al termine della gara, capendo come gestire ogni momento, anche quelli più complicati: questo è il compito che sono riusciti a portare a termine nell'ultima sfida di campionato, portiere e difensori compresi.