Bologna, anche Zirkzee parteciperà all'Europeo: convocato dall'Olanda
Il centravanti classe 2001 del Bologna è stato convocato all'Europeo dall'Olanda: prenderà il posto dell'atalantino Koopmeiners
Si sta avvicinando sempre di più il calcio d'inizio degli Europei, che prenderanno il via venerdì alle 21 con la sfida tra Germania e Scozia. L'Italia inizierà il suo torneo sabato con il match contro l'Albania, e affronterà successivamente nel girone anche Croazia e Spagna. Saranno tanti i calciatori del Bologna a partecipare, tra cui anche il centravanti olandese Zirkzee.
Bologna, Zirkzee si aggiunge ai rossoblù che parteciperanno agli Europei
Negli ultimissimi minuti è giunta una bellissima notizia per Joshua Zirkzee: l'attaccante classe 2001 del Bologna parteciperà all'Europeo. L'ex Bayern Monaco è stato infatti convocato dall'Olanda, prenderà infatti il posto dell'atalantino Koopmeiners, costretto al forfait per infortunio. Si tratta della prima esperienza del calciatore rossoblù con la Nazionale maggiore, dato che la prima convocazione risale a marzo, quando tuttavia non poté rispondere alla chiamata a causa dell'infortunio patito nel match di campionato contro l'Inter.
Bologna, quanti rossoblù all'Europeo in Germania
La grandissima stagione vissuta dal Bologna culminata dalla storica qualificazione in Champions League, avrà un suo riflesso anche nel prossimo campionato europeo. Sono infatti tantissimi i calciatori felsinei che prenderanno parte alla competizione. Oltre a Zirkzee con l'Olanda saranno presenti infatti: Freuler, Ndoye ed Aebischer con la Svizzera, Calafiori con l'Italia, Kristiansen per la Danimarca, Skorupski e Urbanski rappresenteranno la Polonia mentre Posch l'Austria. Oltre a loro sono stati vicinissimi a partecipare anche Ferguson (fermato dall'infortunio al crociato) e Orsolini (tagliato all'ultimo dal c.t. Luciano Spalletti). Saranno dunque 9 i giocatori del Bologna a Euro 2024, più di Borussia Dortmund, Atletico Madrid e Chelsea. I tifosi felsinei potranno dunque godersi con piacere questa competizione, potendo vedere nuovamente all'opera gli eroi della cavalcata felsinea verso la Champions League.
LEGGI ANCHE: Bologna, campagna abbonamenti: oltre 5000 tessere il primo giorno