Bologna, dinastia olandese in rossoblù
Sono cinque i calciatori nati in Olanda, il Bologna è la squadra più orange di Serie A
Il Bologna ha inserito il primo tassello olandese a Casteldebole nel 2018, con l'arrivo sotto le due torri di Mitchell Dijks, da lì la dinastia ‘orange’ in rossoblù è cresciuta notevolmente, e oggi sono cinque i calciatori nati nei Paesi Bassi a vestire la maglia felsinea: Schoute, Zirkzee, Beukema, El Azzozui e Van Hooijdonk.
Come evidenziato dall'edizione odierna del Corriere dello Sport, il più esperto di questi è Jerdy Schouten, sono infatti più di 100 le presenze per lui nel Bologna, mentre (escludendo i nuovi arrivati Beukema e El Azzouzi) gli altri due sono alla ricerca di spazio, con Van Hooijdonk che pare ai margini del progetto rossoblù. Il Bologna riporterà tra poco questi giocatori in patria, la squadra dopo un giorno di riposo riprenderà oggi gli allenamenti, con una seduta mattutina, e domani la squadra partirà per l'Olanda. Le due amichevoli che affronterà il club rossoblù sono il 2 agosto contro l'Utrecht, ed il 5 con l'AZ Alkmaar.
Il punto interrogativo rimane il figlio d'arte Sidney Van Hooijdonk, il quale dopo il ritiro di Valles aveva ripreso ad allenarsi con il gruppo, salvo poi non essere nemmeno in panchina nell'amichevole di venerdì scorso contro il Monaco. Curiosità quindi attorno ai convocati della tournée per vedere se l'ex Heerenven potrà mettersi in mostra in queste amichevoli.
LEGGI ANCHE: Bologna, rilancio per Sallai del Firburgo