In attesa di una risposta ufficiale da parte di Mats Hummels, nella serata di ieri sono cominciate a circolare le voci di un possibile avvicinamento del Bologna all'ex difensore dell'Atlético Madrid Mario Hermoso. Nello specifico, sempre ieri ci sarebbero stati alcuni contatti tra le parti per intavolare una trattativa.
La risposta dello spagnolo è già arrivata e chiude ogni discorso: le motivazioni e il verdetto della scelta.

Mario Hermoso, la risposta al Bologna

Le previsioni di Gianluca Di Marzio si sono rivelate corrette: nonostante il tentativo sia stato concreto, Mario Hermoso ha rifiutato la proposta del Bologna.
Trovare un accordo risultava difficile già in partenza, poiché il difensore vuole prendere tempo per valutare la futura destinazione, tenendo conto di tutte le offerte.
In Italia, riflettori sempre accesi su Inter e Milan ma occhio al Napoli di Conte che potrebbe convincere Hermoso con un progetto più improntato sulla prospettiva.
Il responsabile dell'area tecnica del Bologna Giovanni Sartori incassa il no e continua a lavorare sulla base di un identikit del difensore in grado di rimpiazzare Riccardo Calafiori, fresco di addio e appena ufficializzato dall'Arsenal.

Riccardo Calafiori
Riccardo Calafiori con la maglia dell'Arsenal

Bologna, tutti i nomi per la difesa

Più di qualche indizio porta a pensare che in casa Bologna ci sia la volontà di togliersi uno sfizio, mettendo a disposizione di Vincenzo Italiano un difensore centrale di grande esperienza internazionale.
La suggestiva pista che porta a Hummels resta dunque aperta, ma la lunga attesa per formulare una risposta ufficiale al Bologna non fa dormire sonni tranquilli a Casteldebole.
E nemmeno presso il ritiro di Valles, dove per il momento Italiano sta affiancando al titolare Beukema il giovane classe 2003 Ilic, un prospetto sì interessante ma non ancora pronto e destinato a partire in prestito.
Ecco perché i difensori in arrivo potrebbero addirittura essere due: al momento i nomi più in ascesa sono quelli di Jaka Bijol dell'Udinese e di Josip Sutalo, croato dell'Ajax. 
Il primo ha già saggiato palcoscenici internazionali con la maglia della nazionale slovena e ha già giocato in Europa League nella stagione 2019/20, con il CSKA Mosca.
Esperienza continentale più fresca è invece quella di Sutalo, che con l'Ajax ha sempre giocato titolare sia in campionato che nelle coppe europee.
Per entrambi la valutazione si attesta sui 15 milioni di euro, leggermente maggiore quella del croato che è stato pagato poco più di 20 milioni dall'Ajax solamente un anno fa.

Jaka Bijol
Jaka Bijol (ph. Depositphotos)

LEGGI ANCHE: Bologna, c'è il Milan su Hummels: occhi su NIakatè

Bologna, l'esito degli esami di Aebischer: salterà l'inizio del campionato
Bologna, ti ricordi Soriano? Ancora svincolato, si allena in salita nel video su Instagram

💬 Commenti