Bologna, Castro atteso in città tra il 14 e il 15 febbraio
Sospiro di sollievo dopo l'uscita in barella nel match contro il Venezuela, intanto si avvicina l'approdo sotto le due torri
Come sottolineato dall'edizione odierna del Resto del Carlino, il Bologna e gli agenti del classe 2004 sono al lavoro per assicurare l'approdo sotto le due torri di Castro tra il 14 e il 15 febbraio, una volta terminato il Preolimpico con l'Argentina Under 23. La dirigenza felsinea e l'entourage del calciatore stanno infatti dialogando con l'ambasciata italiana a Buenos Aires per far ottenere il permesso di lavoro a Castro una volta conclusi gli impegni con la Nazionale. In ogni caso sarà necessaria la firma di Castro su diversi documenti, dunque difficilmente le pratiche potranno concludersi prima del ritorno in Argentina dopo il Preolimpico.
Preoccupazione per l'infortunio di Castro, ma nulla di serio
L'ultimo match giocato da Castro contro il Venezuela ha causato parecchio spavento alla dirigenza e ai tifosi del Bologna. Il classe 2004 infatti è uscito in barella dal terreno di gioco al minuto 75, e fortunatamente successivamente sono arrivate tutte le rassicurazioni del caso: solo crampi, nessuna lesione. Il torneo terminerà l'11, con la gara tra Argentina e Brasile, e il rientro a Buenos Aires il giorno successivo, dove svolgerà le ultime formalità prima di raggiungere finalmente Bologna. La speranza è di averlo in tribuna da spettatore in occasione dello scontro diretto tra i rossoblù e la Fiorentina di Vincenzo Italiano, per poi iniziare definitivamente nei giorni successivi il proprio percorso sotto la guida di Thiago Motta.
Cresce la curiosità di vederlo in rossoblù
Intanto in città cresce sempre di più la curiosità di vedere Castro crescere con la maglia rossoblù. Una trattativa lunga ed estenuante, che ha visto il Bologna sborsare circa 12 milioni per acquisirlo. La dirigenza felsinea sembra essersi assicurata un talento dal sicuro avvenire, e manca sempre meno per vederlo sul prato del Dall'Ara.
LEGGI ANCHE: Calafiori, la certezza del Bologna che ha stregato Spalletti