Dimitar Papazov, il nuovo capolavoro di Sartori: ruolo e caratteristiche tecniche
Scopriamo insieme chi è Dimitar Papazov, il nuovo gioiellino scovato da Sartori

Le capacità di Sartori risiedono non solo nel trovare i migliori giocatori al miglior prezzo, come recentemente accaduto per Miranda, bensì anche nel trovare i talenti più promettenti che ci siano in circolazione.
Il suo occhio attento e lungimirante si è rivolto immediatamente verso Dimitar Papazov, terzino sinistro classe 2006 di precedente proprietà del Botev Plovdiv.
Si tratta di uno dei migliori talenti dell'est Europa, e a soli 17 anni potrebbe già essere integrato in prima squadra con regolarità. Seppur a dosi contenuti, almeno durante le prime fasi di ambientamento richieste.
La notizia è stata raccontata in esclusiva da Calciomercato.it: ecco il ruolo e le caratteristiche tecniche del giocatore.
Dimitar Papazov: ruolo e caratteristiche tecniche
La posizione naturale di Dimitar Papazov è quella di terzino sinistro. Ha disputato parecchie partite col suo ormai ex club, riuscendo addirittura a vincere la Coppa nazionale.
Nonostante i 184 centimetri di altezza, il giovane terzino mostra tuttavia grande rapidità. Del resto è una dote sempre più frequente nei laterali di difesa moderni, ma è anche grazie all'altezza che sa difendere molto bene.
Mostra inoltre grande duttilità, avendo giocato sia come centrale di difesa che come esterno di centrocampo in un classico 3-5-2. Ma in che modo può essere utile a Italiano?
Come può essere utile Dimitar Papazov a Italiano?
Durante le sue esperienze da allenatore, Italiano ha sempre dato grande rilevanza ai laterali di difesa. E il giovane Dimitar Papazov potrebbe non fare alcuna eccezione, se dovesse essere integrato in prima squadra.

Basti pensare al ruolo ricoperto da Biraghi sotto la direzione tecnica dell'allenatore siciliano, che gli ha permesso di disputare una stagione solida e positiva.
Chissà che il giovane terzino bulgaro di piede mancino non riceva lo stesso trattamento anche a Bologna, eventualmente come rincalzo del nuovo arrivato Miranda, anch'egli impiegato sulla fascia sinistra.