Gli occhi delle big sui difensori centrali del Bologna. Sul rinnovo di Urbanski...
Da sciogliere il nodo sul rinnovo del polacco, mentre alle big piacciono i centrali rossoblù
Dopo la grande vittoria della squadra di Italiano all'Olimpico per 2-3 contro la Roma, la classifica sorride ai rossoblù che ora sono nella parte sinistra della classifica a quota 18 punti, gli stessi del Milan che come il Bologna ha una partita in meno rispetto a tutte le altre.
In queste prime dodici partite, oltre a un buon gioco offensivo, la difesa di Vincenzo Italiano si è messa in mostra anche in Champions League, dove però non sono arrivati i risultati. Tuttavia, il palcoscenico della Champions ha fatto sì che diverse big mettessero gli occhi su diversi giocatori del Bologna.
Juventus, Real e Atletico a caccia di un difensore per gennaio
Come fa sapere l'edizione odierna del Corriere di Bologna, le buone prestazioni di Jhon Lucumì e Sam Beukema hanno fatto suscitare l'interesse di grandi club. In particolare Juventus, Atletico e Real Madrid sono a caccia di un difensore con urgenza: i bianconeri dopo aver perso Bremer e i Blancos dopo l'infortunio di Militao.
L'olandese e e soprattutto il colombiano (con contratto in scadenza nel 2026) del Bologna sono due profili che piacciono a tutte e tre le squadre, con Juventus e Real che potrebbero presentare offerte fuori mercato. In quel caso sarebbe interessante vedere la risposta del Bologna, che attraverso l'ad Fenucci ha fatto sapere che “non partirà nessun big”. Tuttavia, dopo la vicenda di Calafiori è lecito aspettarsi di tutto.
Ma le vicende di mercato non sono finite qui, perché c'è ancora da sciogliere il nodo legato al contratto di Kacper Urbanski, che fin qui sta trovando poco spazio. E si parla anche di un tentativo del Parma in arrivo per Martin Erlic.
Bologna, interessamento sotto traccia della Juve di Motta per Urbanski
Come detto, Urbanski deve risolvere la vicenda legata al rinnovo del contratto. Il classe 2004 andrà in scadenza a giugno ma ci sarà l'opzione di rinnovo per un'altra stagione. Al momento il polacco percepisce 150mila euro netti l'anno, una cifra che andrà necessariamente adeguata. Non si è ancora sentito parlare di cifre con l'operazione sembra andare a rilento, nel frattempo Thiago Motta starebbe pensando di portarlo alla Juventus. I rapporti tra i due club sono pessimi, ma a Bologna si parla del fatto che Urbanski stia giocando poco anche per via di questi problemi nel contratto, motivo per cui le due parti devono lavorare al rinnovo altrimenti si rischierà di perderlo a basso prezzo o addirittura a zero.
LEGGI ANCHE: Il Bologna vuole Gonzalez del Tigre