Con Devis Cagnardi ormai presentato e insediato come nuovo allenatore, la Fortitudo Bologna continua la sua ricerca sul mercato per costruire nel migliore dei modi la squadra per la prossima stagione. Con la questione Freeman ancora da risolvere, con in lungo che non ha ancora accettato la nuova proposta d'ingaggio, c'è da capire se Panni sarà confermato o meno, vista anche l'offerta per l'esterno da Cento, che negli scorsi giorni ha perso Federico Mussini. Oltre ai già noti rinnovi di Fantinelli e Bolpin, sono diversi i nomi che circolano nelle ultime ore e che potrebbero far parte del roster bolognese nella prossima stagione.

Gherardo Sabatini
Gherardo Sabatini (ph. image sport)

Dal backup di Fantinelli al nuovo centro: i nomi accostati alla Effe

Oltre ai già citati Nazzareno Italiano e Fabio Mian, per cui la Effe continua a lavorare, sono due i nuovi nomi a cui stanno pensando il GM Basciano e il vice presidente Teo Alibegovic. Il primo è quello di Gherardo Sabatini, per cui la trattativa sembra ormai a buon punto. Per il classe ‘94 sarebbe un ritorno a casa, visto che è cresciuto nelle giovanili della Virtus e ha indossato la maglia della Effe nella stagione 2013/14 e in quella 2020/21. Nell’ultima stagione è stato protagonista con l'Assigeco Piacenza, con cui ha chiuso a quasi 10 punti e 7 assist di media a partita. Il suo arrivo permetterebbe a Cagnardi di avere con lui e Fantinelli una coppia di esterni di altissimo livello per la serie A2 (più la possibile conferma di Panni).

Passando al reparto lunghi, per la quale molto passa dalla decisione di Freeman, l'ultimo nome è quello di Andrea Ancellotti. Come riporta il Resto del Carlino infatti, si parla di una trattativa già ben avviata tra la società biancoblu e il centro 36enne, nell'ultima stagione in forza a Rieti, con cui ha chiuso a 6 punti e 5 rimbalzi di media.

Le ultime sul futuro di Mark Ogden

Arrivano news anche su quello che sarà il futuro del maggiore protagonista della stagione appena passata per la Effe: Mark Ogden. L'ala californiana ha attirato su di se l'interesse di molte squadre di categoria superiore, tanto da rendere molto difficile la sua permanenza sotto le Due Torri. Le ultime voci parlano di un possibile ritorno nel campionato polacco, dove Ogden ha vinto il campionato nel 2021 con l'Ekstraklasa. Come riporta infatti Basket Magazine, sono diverse le conversazioni tra l'agenzia del giocatore e diverse squadre polacche, con alcune che potrebbero permettersi il suo ingaggio, tra queste: il Czarni di Słupsk, il Trefl Sopot campione in carica e la Legia di Varsavia. Come si suol dire, solo il tempo ci dirà quale sarà la strada di Ogden, con la consapevolezza che sarà difficile rivederlo al PalaDozza.

Ritiro Bologna a Valles: eventi, cosa vedere e dove mangiare in Val Pusteria. La guida completa
Bologna, svolta per la Curva A. Costa: in trasferta solo due striscioni. Il comunicato

💬 Commenti