Infortunio Orsolini: cosa filtra sulle sue condizioni, le ultime
Notte storica per il Bologna. L'unico neo è rappresentato dall'infortunio di Orsolini. Ecco cosa filtra
In una notte storica ricca di note liete per il Bologna di Vincenzo Italiano, l'unico neo è senza dubbio rappresentato dall'infortunio di Riccardo Orsolini. La sua uscita dal campo in lacrime, non fa presagire nulla di buono. Normale quindi ci possa essere apprensione circa le sue condizioni. Cerchiamo di fare il punto.
Infortunio Orsolini, le ultime sulle sue condizioni
Degli aggiornamenti a riguardo ce li fornisce anche Sos Fanta che sottolinea come il numero 7 rossoblù abbia sentito pizzicare nuovamente la parte posteriore della coscia destra, che lo aveva già tradito nel match di Coppa Italia contro il Monza. In quel caso siglò la rete con un delizioso scavino ma dovette dare forfait. L'uscita in lacrime è sicuramente sintomatica di quanto il ragazzo fosse anche dispiaciuto di dover lasciare il campo.
A dicembre, per la lesione al bicipite femorale destro, il leader del Bologna fu costretto a saltare Benfica, Juventus e Fiorentina. I rossoblù auspicano di non perdere per troppo tempo il proprio numero sette. Le suddette sensazioni vengono confermate dal Corriere della Sera che sottolinea come si tratti di una ricaduta e che lo stop però potrebbe essere lungo. Solamente il tempo potrà dire quali saranno i tempi di recupero. Seguiranno quindi degli aggiornamenti.
Il Bologna pensa all'Empoli, domani la ripresa
Nonostante ciò il Bologna è riuscito a rimanere concentrato e ad ottenere tre punti storici, che sono costati anche l'esonero all'ormai ex tecnico del Borussia Dortmund Nuri Sahin. Non c'è però troppo tempo per esaltarsi visto che sabato sera i rossoblù saranno attesi dall'importante sfida all'Empoli di Roberto D'Aversa. In vista di questa partita la ripresa degli allenamenti è prevista per domani alle 11, come comunicato dallo stesso club con una nota sul proprio sito:
La squadra, dopo la vittoria contro il Borussia Dortmund, godrà di un giorno di riposo e tornerà ad allenarsi giovedì mattina alle 11 al centro tecnico Niccolò Galli.
LEGGI ANCHE: FLASH-Bologna decisivo, il Borussia Dortmund esonera Sahin