Bologna, oltre a Tessmann spunta un nuovo nome per l'attacco rossoblù
Il giocatore del Venezia è un obiettivo di mercato per sostituire l'infortunato Ferguson
Mentre il Bologna lavora per portare Vincenzo Italiano sotto le Due Torri, a Casteldebole si pensa già a diversi profili per rinforzare la rosa che il prossimo anno disputerà una Champions League tutta nuova. Da giorni si parla dell'interesse per il centrocampista del Venezia Tanner Tessmann, americano classe 2001 arrivato nel club arancioneverde nell'estate del 2021, per circa 3,5 milioni di euro.
Bologna, Sartori a Cremona per osservare da vicino Tanner Tessman
Come riportato dall'edizione di questa mattina de La Gazzetta dello Sport, il direttore dell'area tecnica del Bologna Giovanni Sartori, ieri era a Cremona per seguire i playoff di Serie B tra Cremonese e Venezia. Allo Stadio “Zini” si è visto nuovamente Tessmann al centro del rettangolo di gioco, ancora una volta da titolare. Dopo l'infortunio di Lewis Ferguson il club emiliano è alla ricerca di un centrocampista per sostituire lo scozzese che, tra recupero e riabilitazione, dovrebbe essere indisponibile almeno fino a fine anno. La Rosea menziona anche Giacomo Bonaventura della Fiorentina ma sembra avere un ingaggio troppo alto per le intenzioni del Bologna. In lista ci sono anche Thorstvedt (Sassuolo), Castrovilli (Fiorentina) e Makau (Malines), ma Tanner Tessman rimane in vantaggio su tutti, che in questa stagione ha collezionato 7 gol e 3 assist in 40 partite di Serie B.
Bologna, piace Tijjani Noslin del Verona
Oltre al centrocampo, il Bologna deve farsi trovare pronto anche per quanto riguarda il reparto offensivo. Zirkzee rimane un'incognita nonostante l'invito di Orsolini a continuare in rossoblù e a giocare la Champions League insieme. Nelle ultime ore, per il club rossoblù, è spuntato un nuovo nome proveniente dalla Serie A: Tijjani Noslin dell'Hellas Verona. Gli scaligeri avevano rivoluzionato la rosa nel mercato di gennaio e Noslin è stato uno dei trascinatori gialloblù, che nelle ultime giornate di campionato hanno conquistato la salvezza. Si tratta di un attaccante molto duttile in grado di giocare da ala destra, sinistra o da centravanti. Mister Baroni, nel suo 4-2-3-1, lo ha più volte utilizzato da ala destra, senza rinunciare però a lasciarlo libero di svariare. Durante il girone di ritorni di Serie A, l'olandese classe '99 ha messo in mostra numerosi colpi del suo repertorio, quali la velocità, il tiro e il dribbling. Noslin ha inciso profondamente sulla salvezza dei veneti, infatti si è reso protagonista fin da subito: in 17 gare di Serie A ha trovato ben 5 volte la via della rete servendo anche 5 assist. Il Bologna monitora la sua situazione, mentre ad avanzare le prime offerte sono state Torino e Lazio. Il Verona ha risposto chiedendo 10 milioni di euro per il cartellino del giocatore.
LEGGI ANCHE: Calafiori, non solo Juventus: spunta anche il Napoli