Motta perde un altro tassello in difesa: Kristiansen out tre settimane
Oggi la squadra di Thiago Motta ha svolto un allenamento mattutino. Oltre a Posch e Lucumì, il tecnico perde anche Kristiansen
Stamattina sui campi di Casteldebole è continuata la preparazione in vista del match di sabato prossimo a San Siro contro l'Inter: gli uomini di Thiago Motta hanno svolto un allenamento tecnico-tattico terminato con una partitella in famiglia. Jhon Lucumi e Stefan Posch hanno continuato il lavoro a parte svolgendo le terapie assegnate. Thiago Motta però, oltre all'austriaco e al colombiano, per tutto il mese di ottobre perde un altro tassello importante della propria difesa ovvero Victor Kristiansen.
Ecco il comunicato del club rossoblù
“In seguito ad un risentimento accusato nel corso della partita con l’Empoli, Victor Kristiansen è stato sottoposto ad esami che hanno evidenziato una lesione del retto femorale sinistro, con tempi di recupero di 3 settimane”.
Le probabili scelte contro l'Inter
Dunque Motta per il match contro i nerazzurri ha due sole scelte sulla fascia sinistra vista l'assenza di Kristiansen: inserire Charalampos Lykogiannis o puntare ancora sul giovane Tommaso Corazza. Ci sarebbe una terza opzione, spostare Riccardo Calafiori a sinistra e mettere al centro Kevin Bonifazi in coppia con Sam Beukema. Tuttavia con ogni probabilità, la scelta ricadrà su Lykogiannis che bene si è comportato contro il Verona e che con Dumfries può giocare anche di esperienza. A destra tornerà quasi certamente Lorenzo De Silvestri, mentre ad oggi in mezzo al campo salgono le quotazioni di Michel Aebischer che così tornerebbe titolare dopo la panchina con l'Empoli.
A completare il reparto Remo Freuler e Lewis Ferguson. In avanti, conferme per Joshua Zirkzee e Riccardo Orsolini. Si giocano un posto per l'ultimo tassello mancante Dan Ndoye e Jesper Karlsson. Rientrerà dalla squalifica Alexis Saelemaekers che tuttavia dovrebbe partire dalla panchina come già successo contro il Napoli, a Verona e Monza.
Il Bologna arriverà a San Siro da seconda miglior difesa del campionato, proprio dietro all'Inter che primeggia in questa particolare classifica. Il tallone d'Achille dei rossoblù è invece l'attacco che ha realizzato appena 6 gol in 7 partite. Per cercare di portare punti a casa da Milano, servirà sicuramente riproporre la stessa prestazione vista in fase realizzativa contro l'Empoli.
Infine domani, a due giorni dalla partita conto i nerazzurri, il Bologna sosterrà un allenamento a porte chiuse. Thiago Motta sarà a disposizione dei giornalisti in conferenza alle 14 presso la sala stampa del centro tecnico Niccolò Galli.
LEGGI ANCHE: Orsolini: "Ho sempre voluto restare, questa è casa mia. Sogno l'Europa"