SKORUPSKI 5.5: Colpevole sul gol di Saponara, si riscatta con diversi importanti interventi durante l'arco dell'incontro.

POSCH 7.5: Copre bene e attacca forte. Non a caso è al quarto gol in stagione.

SOSA 6.5: Troppo ballerino rispetto a Soumaoro. Oggi nessun errore da matita rossa, e forse per il momento va bene così.

LUCUMI' 7: in controllo della gara, a tutto tondo.

CAMBIASO 6: a sorpresa titolare, copre meglio del solito e in avanti fa il suo.

SCHOUTEN 6.5: Si spegne nella ripresa, ma nel primo tempo è ovunque (70' Moro 6: Prestazione di ordine per il classe '98).

ORSOLINI 7: Rigore trasformato. Il gol mangiato nella ripresa gli fa abbassare di mezzo voto il giudizio. 81' Kyriakopoulos s.v.

DOMINGUEZ 6.5: Tutte le azioni passano da lui, quasi sempre perfetto.

FERGUSON 7: Semplicemente è ovunque (81' Aebischer s.v.)

SORIANO 6.5: Molto bene nel primo tempo, cala nel secondo. 70' BARROW 6: deve lottare di più con le unghie e con i denti. Il Bologna vince a Firenze dopo 13 anni, quindi il suo voto è positivo.

ZIRKZEE 6.5: E' in crescita, gara di sacrificio la sua. Ottima boa. Tranne nei primi scampoli di partita, non è riuscito mai a tirare in porta, ma alcune sue sponde sono da cineteca.

THIAGO MOTTA 7: Partita perfetta del suo Bologna. Senza Soumaoro, lancia Sosa dal 1'. Skorupski ci mette del suo per macchinare la prestazione dei rossoblù, ma è l'italobrasiliano bravo a tenere sul pezzo i propri giocatori. Non a caso il raddoppio arriva poco dopo il rientro in campo dopo la pausa lunga.

Fiorentina-Bologna 1-2: i rossoblù espugnano il Franchi dopo 13 anni
Motta: "Sono orgoglioso della squadra. Non guardo al futuro, ma penso al presente"

💬 Commenti