Bologna, Italiano: "Sono emozionato, non lo nascondo. Sarò il dodicesimo uomo in campo"
Le parole del tecnico rossoblù prima dell'esordio in campionato
Mancano poche ore al debutto del nuovo Bologna di Vincenzo Italiano nel campionato di Serie A. Questa sera al Dall'ara sono attesi 25.000 tifosi per la gara contro l'Udinese, che inizierà alle 18:30. Ecco le parole di Mister Italiano rilasciate in conferenza stampa alla vigilia del match.
Emozione
Sì, sono emozionato, non lo nascondo. Ogni inizio di stagione mi suscita questo: bisogna pensare a fare subito punti pesanti, bisogna pensare immediatamente alla classifica e ad essere efficaci, ma in un nuovo ambiente, devo ammettere che è ancora più emozionante. Dopo il fischio d'inizio entrerò nel ‘mood’ di essere il dodicesimo uomo in campo.
Stagione fitta di impegni
Qui è arrivato un allenatore che cercherà di sostenere quello che questa squadra ha costruito la scorsa stagione, anzi, più mostriamo qualità più cercheremo di giocare un buon calcio perché ho capito che la gente a Bologna vuole continuare a vedere questo. Quello che ho detto non è qualcosa di semplice, ma si sogna, è un obiettivo. Ora si riparte con una nuova avventura: c'è una competizione top come la Champions League in cui vorremmo provare a dare fastidio alle grandi squadre, poi c'è la Coppa Italia in cui ci piacerebbe arrivare più avanti possibile, e il campionato nel quale vogliamo confermare quanto fatto nelle ultime due stagioni. Ma se non si gioca bene a calcio, non si vince ed è quello che dobbiamo cercare di fare perché gli altri ci aspetteranno al varco.
PROSEGUE NELLA PAGINA SUCCESSIVA →