UFFICIALE: anche Raimondo va alla Salernitana. Un bomber in cerca del gol mancato
Non soltanto Corazza, anche Raimondo è un nuovo giocatore dei granata. L'attaccante classe 2004 vuole tornare a segnare a raffica
Giornata di ufficialità in casa Bologna. Infatti dopo quella di Tommaso Corazza, è arrivata anche quella di Antonio Raimondo. Anche lui come il terzino classe 2004 ripartirà dalla Salernitana in Serie B. Anche in questo caso, nei giorni scorsi vi avevamo riportato l'avvicendamento dei granata al calciatore, nel pomeriggio invece è arrivata anche l'attesa ufficialità.
Ufficiale: anche Raimondo va alla Salernitana
Infatti lo stesso Bologna ha comunicato con una nota ufficiale sul proprio sito il trasferimento del calciatore. Ecco il contenuto della stessa:
Il Bologna Fc 1909 comunica di avere ceduto i diritti alle prestazioni sportive dell’attaccante Antonio Raimondo all’US Salernitana a titolo temporaneo fino al 30 giugno 2025.
Il prestito al Venezia per Antonio Raimondo non è andato come si sperava. Il giovane attaccante ha avuto poche occasioni con la maglia dei lagunari, collezionando appena dieci presenze tra campionato e Coppa Italia e senza mettere a referto nè gol nè assist. La Salernitana, al momento diciottesima nel campionato cadetto, può fornire all'attaccante classe 2004 l'occasione di tornare a segnare a raffica. Requisito questo che ha già dimostrato in passato.
La Salernitana per tornare a segnare a raffica
Le capacità nel gonfiare la rete il giovane le ha sempre avute sin dai suoi inizi nel campionato under 17 quando nel 2020-2021 colleziona ben 10 reti e 1 assist in 9 presenze. Il promettente bomber dà seguito a questi numeri anche in Primavera 1, mettendo a referto 12 reti e 2 passaggi decisivi in 31 presenze nel 2021-2022, e ripetendosi anche la stagione seguente realizzando 15 reti e fornendo 3 assist in 30 presenze.
A questo punto arriva la meritata chiamata in Serie B, in cui mostra il suo valore alla Ternana giocando 38 partite e realizzando 9 reti a cui aggiunge anche un passaggio decisivo. In estate arriva l'opportunità di giocare in Serie A con la maglia del Venezia, ma l'esperienza come già detto è ben lontana dalle aspettative. Adesso il ritorno nel campionato cadetto per tornare a fare quello che sa fare meglio: segnare.
LEGGI ANCHE: UFFICIALE: Corazza alla Salernitana. La Serie B per ripartire