Questa sera  la Virtus Bologna ha sconfitto al “PalaDozza” il Banco di Sardegna Sassari con il risultato di 80-66 (Abass top scorer con 14 punti), nel match valevole per la quarta giornata di campionato che vede le Vnere in testa a punteggio pieno (8 punti) insieme e alla Germani Brescia e all'Umana Reyer Venezia. Di seguito riportiamo le dichiarazioni post partita del coach virtussino Luca Banchi.

Luca Banchi, le sue dichiarazioni post partita

Un’altra vittoria preziosa, che arriva dopo due impegni ravvicinati in Eurolega. Si è vista la differenza di energia ma questa è la realtà, squadre come la nostra devono trovare la forza di competere contro squadre come Sassari che, dopo aver esordito in BCL, è arrivata qui con coraggio e determinazione e ci ha messo in difficoltà. Siamo stati bravi a ricontrollare il ritmo del gioco in una gara spigolosa e fisica: abbiamo sbagliato l’approccio però dopo siamo stati più pronti. Facciamo tesoro di questo, questa è la storia del campionato, con l’andare del tempo saremo messi alla prova dal punto di vista fisico. Dobbiamo essere un pochino più cinici, altrimenti c’è un dispendio di energie maggiore: molto spesso facciamo la tela e poi la disfiamo con troppa superficialità. Il campionato sarà lungo, con tante gare da giocare: questo era un primo test, ci godiamo queste tre vittorie che ci danno fiducia e coraggio. Ora un giorno di meritato riposo e poi al lavoro per le prossime trasferte a Lione e Napoli.”

“Siamo stati competitivi, c’era la necessità di fare scelte sul turnover, ci siamo confrontati a lungo cercando di trovare la formula più adatta. Ci sta dando una grande mano Abi che si sta adattando in un ruolo che non è esattamente il suo ma lo sta facendo con grande efficacia. Una squadra che vuole competere ad alti livelli deve dimostrare duttilità a fronte delle emergenze e delle situazioni. Anche stasera dal punto di vista siamo riusciti ad ovviare alle soluzioni difensive dei nostri avversari. Ancora troppe palle perse, però mi piace l’idea che cambiamo volto e tipologie di quintetto".

 

 

 

LEGGI ANCHE: Basket, Serie A: orari e programmazione televisiva dalla sesta alla nona giornata

Motta: "Bravi a gestire il vantaggio. Europa? Dobbiamo dare sempre il massimo"
Le pagelle dei quotidiani: De Silvestri eterno, Aebischer e Ferguson onnipresenti

💬 Commenti