C.t. Svizzera: "Ndoye ha fatto la scelta giusta andando a Bologna, ma sul futuro..."
Le parole del commissario tecnico della Svizzera sull'attaccante felsineo Dan Ndoye
I calciatori del Bologna agli Europei stanno sorprendendo in positivo, e vogliono proseguire su questa strada anche nei prossimi giorni, in occasione degli ottavi di finale del torneo.
Bologna, la Svizzera rossoblù è pronta ad affrontare l'Italia
Quest'oggi andrà in scena in occasione degli ottavi di finale di Euro 2024 la partita tra Italia e Svizzera. Gli elvetici sono una delle rivelazioni del torneo, con il trio felsineo costituito da Ndoye, Freuler e Aebischer che sta stupendo.
Il primo ha trovato la rete del momentaneo vantaggio contro la Germania nell'ultima gara della fase a gironi, e sta giocando un torneo di altissimo livello.
Allo stesso modo anche Aebischer sta trovando ottime gare, con un gol e un assist nel match di esordio contro l'Ungheria.
Freuler rappresenta infine la solita certezza, dando equilibrio al 3-4-2-1 di Yakin e trovando anche le due assistenze per le due reti dei compagni di squadra rossoblù.
Bologna, le parole di Yakin su Dan Ndoye
Di seguito le parole del commissario tecnico svizzero, Murat Yakin, su Dan Ndoye, in vista del match tra la nazionale elvetica e l'Italia di Luciano Spalletti.
La sua evoluzione è bellissima, la posso vedere giorno dopo giorno. Dall'Under 21 è cresciuto tantissimo, la decisione di andare a Bologna è stata ottima e sono andato anche a trovarlo. E' giovane, mi fa molto piacere averlo in squadra con la sua imprevedibilità, con la sua testa sgombra e questa rete contro la Germania lo ha aiutato a sbloccarsi mentalmente. Se sia pronto a un eventuale trasferimento in una big non devo dirlo io: lo deciderà lui, non sono io la persona giusta per rispondere a questa domanda.
LEGGI ANCHE: Secondo Gianluca Di Marzio c'è un nome nuovo per l'attacco del Bologna. Asta con due club