Calciomercato Bologna, Lazio forte su Schouten
I biancocelesti sono alla ricerca di un mediano davanti alla difesa, si punta su Schouten, con Torreira, Fernandes e Boloca come alternative
Schouten nel corso di questa stagione si è riconquistato il posto al centro della metà campo rossoblù. Nella scorsa stagione un buon finale di campionato, dopo l'infortunio che lo aveva tenuto fuori per la prima metà. Quest'anno invece con l'arrivo di Thiago Motta, era inizialmente Medel a gestire la mediana rossoblù, ma con il passare del tempo Jerdy con la solidità e l'ordine che lo contraddistinguono, si è riconquistato il posto a suon di buone prestazioni.
Il suo ottimo campionato non è passato inosservato, secondo quanto riportato dall'edizione odierna della Gazzetta dello Sport, la Lazio alla ricerca di un playmaker davanti alla difesa, punta forte sul mediano olandese del Bologna. Schouten per Sarri ha infatti le caratteristiche ideali per l'interpretazione del ruolo, in più ha ormai tanta esperienza nel campionato italiano, essendo arrivato in rossoblù nell'estate del 2019.
La valutazione del Bologna è di circa 15 milioni, e l'ingaggio del calciatore non spaventa la Lazio. Tra i due club ci sono già dei contatti per aprire un'eventuale trattativa, ribadendo però come il calciatore sia particolarmente apprezzato da Motta, e dunque per una cessione andranno soddisfatte a pieno le richieste dei felsinei.
LEGGI ANCHE: Calciomercato Bologna, ecco i nomi per la fascia sinistra