Mentre si avvicina ad ampie falcate la sfida tra Atalanta e Bologna in programma domenica alle ore 18, in casa Bologna si continua a volare sulle ali dell'entusiamo alimentato ulteriormente dalla recente striscia di 5 vittorie consecutive, oltre al quarto posto in solitaria raggiunto dopo 26 giornate di campionato. La partita di domenica potrebbe lanciare i rossoblù oltre quota 50 punti, alimentando il sogno Champions League che continua ad infuocare una piazza in attesa di realizzare un sogno insperato solo fino a qualche mese fa. Alla luce degli ultimi risultati conseguiti dalla compagine di Thiago Motta, la dirigenza rossoblù sarebbe intenzionata in questi giorni a firmare un accordo con la presentanza sindacale della squadra per stabilire premi extra a quelli già previsti in caso di raggiungimento di un clamoroso piazzamento Champions. E questo non è tutto: infatti i vertici del Bologna starebbero pensando a una serie di mosse interessanti da adottare sul mercato in vista della prossima stagione, cercando di mantenere una rosa molto competitiva…

Marco Di Vaio
Marco Di Vaio (ph. BolognaFc.it)

Il piano rossoblù in caso di qualificazione alla Champions

Secondo quanto riportato nell'edizione odierna di Repubblica, la dirigenza rossoblù sarebbe pronta a blindare i propri talenti più prestigiosi, come ad esempio Joshua Zirkzee e Lewis Ferguson con quest'ultimo già sondato da alcune squadre durante la sessione invernale di calciomercato, in modo tale da non svalutare la propria rosa mantenendo alto il livello di competitività in vista della prossima stagione. Tutt'al più, il Bologna sarebbe disposto a cedere soltanto uno dei membri più prestigiosi della propria formazione solamente di fronte a un'offerta considerata irrinunciabile, che verrebbe valutata all'occorenza nei minimi dettagli. L'obiettivo rossoblù sarebbe quello di mantenere un gruppo-squadra così coeso, dove i meccanismi di gioco sono già stati ampiamente acquisiti e consolidati grazie alla direzione tattica di Thiago Motta: infatti la permanenza dell'allenatore italo-brasiliano rientra nel piano Champions elaborato dalla dirigenza felsinea, anche se al momento risulta difficile capire il futuro dello stesso tecnico legato sicuramente alla posizione di classifica che potrebbe raggiungere il Bologna al termine della stagione. In attesa di capire dove potrebbe arrivare la compagine rossoblù, i tifosi continuano a sognare e ancora una volta hanno risposto presente alle iniziative del club emiliano…

Curva Andrea Costa
Curva Bulgarelli (ph. image-sport)

Sale la febbre Champions: esaurito il settore ospiti di Bergamo

Continua l'entusiamo dei tifosi rossoblù: infatti i biglietti del settore ospiti di Bergamo in vista della sfida Champions contro l'Atalanta sono stati polverizzati in pochissimi minuti, con oltre 700 tifosi che seguiranno la squadra durante questa trasferta in terra lombarda. Inoltre procede a gonfie vele anche la prevendita in vista della super sfida tra Bologna e Inter, in programma sabato 9 marzo allo stadio Dall'Ara: dopo i primi giorni esclusivamente dedicati ai tifosi in possesso di abbonamento o tessera Fidelity card, sono stati staccati oltre 27 000 biglietti, con l'esaurimento sia della Curva San Luca sia dei Distinti sia del Kid's Stand. Al momento sono rimasti disponibili soltanto alcuni posti in tribuna centrale, mentre da oggi partirà la vendita libera dei biglietti riservata principalmente ai tifosi ospiti. Questi numeri dimostrano ancora una volta l'entusiamo trasmesso dalla squadra verso i propri tifosi, i quali ovviamente non vogliono smettere di sostenere i propri beniamini verso un sogno europeo atteso da troppo tempo.

LEGGI ANCHE: Verso Atalanta-Bologna: spareggio di fuoco tra Motta e Gasperini

I convocati di Thiago Motta per Atalanta-Bologna: prima chiamata per Castro, c'è Saelemaekers
Fortitudo, Tedeschi: "Vigili sul mercato, fiducia per riavere Fantinelli domenica"

💬 Commenti